Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 aggiornare file real time
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

tizianopoli
Nuovo Utente

5 Posts

Posted - 08 November 2007 :  20:54:28  Show Profile  Reply with Quote
grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene. supponiamo che oggi non abbia potuto scaricare dati in real time, domani invece mi sarà possibile. il grafico con i dati di oggi lo creo scaricando i dati dalla mia banca,supponiamo tick by tick, e cio' che vorrei sapere è se su quello stesso file posso continuare ad aggiungere i dati in real time scaricati con il dde. in questo modo avrei sia i dati del giorno precedente (scaricati ad esempio alla sera)sia quelli che oggi mano a mano si unirebbero al grafico creato. é possibile? da tentativi fatti non mi sembra... ma spero di si! altrimenti non capisco come posso utilizzare un trading system se non posso accedere a dati precedenti sullo stesso gafico. se volessi, ad esempio, usare una semplice media mobile potrei operare solo dopo che il periodo sarebbe stato scaricato completamente(se fosse una media a 25 periodi su un grafico a 5 minuti si tratterebbe di attendere piu' di due ore ogi giorno prima di poter avere un segnale....)spero di essermi spiegato meglio..grazie! t.p.

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 08 November 2007 :  22:51:02  Show Profile  Reply with Quote
L'ultimo problema (quello della media mobile), non sussiste, in quanto nel grafico real time non hai solo i dati dell'ultimo giorno! ma anche dei giorni precedenti (ovviamente se eri collegato!).

Per quanto riguarda la tua principale domanda, la risposta è no. Non puoi far convergere i dati in tempo reale nel file storico che hai importato. Però puoi, come ti ho già suggerito, unire lo storico al file real time con la funzione "UNISCI". Il risultato sarebbe che ti tieni sia il file con il tuo storico sia quello in real time. In più quello real time avrà anche i dati dello storico. L'unisci è una specie di copia/incolla.. prende i dati dello storico e li copia su quello in real time. Devono ovviamente avere lo stesso time frame.

P.S. Se scrivi nel forum non scrivere anche in email, e inoltre se l'argomento è lo stesso di un tuo topic precedente, continua su quello senza crearne uno nuovo ad ogni risposta, altrimenti chi legge il forum perde il filo del discorso.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page