Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 Sella extreme
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

leslie
Utente Junior

74 Posts

Posted - 02 February 2007 :  20:59:56  Show Profile  Reply with Quote
Per scaricare i dati in real time da sella extreme, devo passare per forza attraverso un foglio di excel con la procedura DDE oppure c'è un modo più diretto?
Grazie mille

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 02 February 2007 :  21:57:23  Show Profile  Reply with Quote
Teoricamente è possibile collegare il DDE di Insider 3000 direttamente a Sella Extreme.

I miei suggerimenti su come settare le varie proprietà dell'interfaccia DDE di Insider 3000 sono:

Unità => Decimal
Divisore => 1/1
Usa data del PC => SI

Server => DDEXT

Data => (nulla)

Ora => (apri la finestrella di Sella Extreme che ti da le informazioni sul DDE. Posizionati nella lista sopra la proprietà relativa all'ora e combina il valore che trovi nella proprietà TOPIC con quello che trovi nella proprietà ITEM separandoli con un punto esclamativo. Dovrebbe venir fuori una cosa del tipo: DR!MINIL607 . In questo caso il TOPIC era DR e l'item era MINIL607). Ovviamente questi due valori cambiano per ogni titolo e a seconda della proprietà! Questo credo fosse il MiniSP.

Prezzo => Stessa cosa della proprietà "ora". Solamente seleziona l'ultimo prezzo dalla lista.

Volume => (nulla)

Formato Data => dd/mm/yyyy

Formato Ora => (Per il "formato ora" potrebbe esserci qualche problema. Prova a settare la proprietà così: hh.mm.ssXXX
Ma controlla bene che formato ora arriva da Sella Extreme)

Separatore Decimale => (controlla quale è il separatore decimale in arrivo da sella.. o è la virgola o è il punto)

Separatore Migliaia => (controlla quale è il separatore delle migliaia in arrivo da sella.. o è la virgola o è il punto)

Go to Top of Page

leslie
Utente Junior

74 Posts

Posted - 02 February 2007 :  23:12:26  Show Profile  Reply with Quote

tutto perfettamente e alla grande, infatti avevo dei problemi con l'orario.
I volumi me li avevi fatti lasciare vuoti, come mai?
Ho visto che la formula del DDE è con 04 finale, del tipo "AZPR!1AZA04", dovrebbe scaricarli correttamente, giusto?
inoltre nelle impostazioni sono settati come separatore decimale "," e delle migliaia "." . E' corretto se li setto in questo modo oppure è consigliabile impostare solo il separatore decimale come mi avevi detto?
GRAZIEEEE
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 03 February 2007 :  00:01:08  Show Profile  Reply with Quote
Per il volume => usalo solamente se si tratta del volume dell'ultimo scambio e non quello totale.

Per i separatori => settali pure come nelle impostazioni e quindi la virgola per i decimali e il punto per le migliaia.
Go to Top of Page

trend
Nuovo Utente

4 Posts

Posted - 24 February 2007 :  19:01:13  Show Profile  Reply with Quote
Mi sapete dire se lo si puo' collagare con Finaco e Power desk 2°
GRAZIE

Go to Top of Page

trend
Nuovo Utente

4 Posts

Posted - 24 February 2007 :  19:04:07  Show Profile  Reply with Quote
pOTREI ANCHE UTILIZZARE I DATI IN REAL TIME DAL SITO advfn ??
GRAZIE

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 24 February 2007 :  21:18:37  Show Profile  Reply with Quote
Per fineco trovi le istruzioni qui:

http://www.insider3000.com/insider/it/faq/default.asp?titleid=00500&argid=00100

Per quanto riguarda l'altro sito non te lo so dire. Se può esportare i dati via DDE allora potrebbe essere possibile.
Go to Top of Page

trend
Nuovo Utente

4 Posts

Posted - 25 February 2007 :  17:43:18  Show Profile  Reply with Quote
grazie amm. per la cortese attenzione

Dove si possono trovare, moduli pronti, di pragrammazione trading automatici in modo da inserirli in INsider 3000 e in base ai parametri dati fare operare il programma in buy e sell ????
sempre con Fineco se e' possibile.

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 26 February 2007 :  11:29:33  Show Profile  Reply with Quote
Alcuni esempi di Trading System sono già allegati al programma. Sono solo esempi didattici però!

Se con la frase "fare operare il programma in buy e sell sempre con Fineco se e' possibile" intendevi chiedere se con Insider 3000 puoi operare automaticamente, la risposta è NO. Insider 3000 non può mandare in automatico ordini ne a Fineco ne a nessun altro TOL.
Go to Top of Page

trend
Nuovo Utente

4 Posts

Posted - 26 February 2007 :  13:46:18  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per tutto.

Go to Top of Page

Hol
Nuovo Utente

5 Posts

Posted - 02 April 2007 :  14:59:19  Show Profile  Reply with Quote
Mi allaccio a questo topic, dal momento che ho proprio il problema di scaricare i dati in realtime collegando il DDE di sella extreme con quello di Insider 3000....senza passare attraverso il foglio excel.

Ho provato la procedura da voi indicata (mi rivolgo al supporto tecnico) ma non riesco a venirne a capo.
In particolare nella colonna Data/Ora del DDE di insider mi appare la scritta "Formato ora non corretto", quando connetto.

Come si puo' risolvere questa situazione?
Se avete bisogno di qualche parametro del DDE di sella per settare il tutto, sono a disposizione.

Mi rivolgo anche a qualcuno qui del forum che abbia trovato una soluzione al problema, per avere un aiuto.
Grazie.

Modificato da - Hol il 02 Aprile 2007 15:40:49
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 02 April 2007 :  17:28:30  Show Profile  Reply with Quote
Prima di tutto assicurati di aver installato l'ultima versione => 3.2.0

Poi.. Sei sicuro di avere settato il formato ora così? => hh.mm.ssXXX

Comunque, per sapere il formato ora proveniente da Sella, collega un foglio Excel ad Extreme e ricava da li il formato ora che la relativa cella Excel mostra.

N.B. Fai attenzione a settare le coordinate DDE giuste. Se non le setti bene potresti puntare ad un altro campo e non all'ORA
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page