scusate da poco utilizzo insider ma anche a voi capita che scaricando i dati EOD dal provider YAHOO nei grafici risultanti ,vi siano dei giorni mancanti costituiti da delle barrette nulle ( apertura=min=max=chiusura)? qualcuno mi puo' aiutare grazie!ciao
salve ho scaricato il paniere MIB 30 questi i titoli che presentano molte barrette(O=L=H=C) alleanza autostrade fideuram banche pop unite banca intesa banca pop ve no bnl capitalia enel eni finmeccanica generali luxottica mediaset mediobanca mediolanum monte paschi pirelli ras san paolo snam stm telecom terna unicredito Presumo siano errori di scaricamento mi potete aiutare .Grazie! tutto ok invece per saipem fondiaria banca italese fiat parmalat banca pop italiana banca pop milano tenaris
Quando vedi errori nei dati non è mai un problema di download, ma sempre di Yahoo. Insider 3000 scarica e ti mostra esattamente i dati che trova in Yahoo.
Per risolvere il tuo problema non usare il paniere del MIB30 ma quello dell'SPMIB. Pare infatti, che il paniere del MIB30 non venga mantenuto aggiornato correttamente da Yahoo.
ok GRAZIE MILLE!!! ho scaricato dal vostro sito la serie storica dell sp mib.totto ok!!! un altra cortesia x fare gli aggiornamenti come devo fare x "attacare/collegare"le varie serie storiche che scarichero'in futuro grazie ciao
Sul downloader EOD dal provider "Yahoo" oltre al paniere del MIB30 trovi moltissimi altri panieri tra cui anche quello dell'SPMIB. Utilizza quello!
Ti sconsiglio di utilizzare i dati del nostro sito, che anche se è vero che sono abbastanza aggiornati non è detto che lo siano sempre e puntualmente, in quanto i dati presenti nel nostro sito non fanno parte di un servizio di aggiornamento, ma sono da considerarsi esclusivamente dati di prova per testare il programma.
Pertanto ti consiglio caldamente di continuare ad utilizzare il servizio di Yahoo.