Author |
Topic  |
|
4eyes
Nuovo Utente
8 Posts |
Posted - 01 June 2003 : 07:26:52
|
Innanzi tutto buon giorno. Ho appena "scoperto" Insider 3000 ... e sto cominciando, come ogni buon novizio, a "dibattermi" tra le schermate dell'applicazione, l'help, il forum, il manuale per cercare di cominciare a capirci qualcosa. Ad esempio sto avendo un po' di problemi operativi con la configurazione della ricezione dati via DDE, n particolare con la configurazione dell'applicazione server. Sarebbe estremamente comodo (e credo anche semplicissimo da realizzare) poter riempire il campo [Data(topic!item)] attraverso l'interfaccia standard di selezione files di windows, cioe' la classica Common Dialog Control piuttosto che dover scrivere a mano tutto il percorso di ricerca del file. E, gi? che ci siamo, cosa ne pensate di attivare le opzioni di copia/incolla all'interno dei campi? Io ad esempio avrei voluto incollare il percorso completo del file excel che contiene i dati in tempo reale (copiato dalla barra dell'indirizzo della finestra esplora risorse) ma ho notato che non ? possibile. Grazie per l'attenzione
|OO| Modifico direttamente il mio messaggi ovisto che l'argomento ? sempre lo stesso: Mi sono appena reso conto che la noiosissima operazione di dover scrivere per forza a mano il percorso completo del file bisogna ripeterla per ogni campo senza alcuna possibilit? di automatizzare nulla. Ritengo che il beneficio di poter prelevare i 4 dati relativi al titolo in esame (data, ora, prezzo, volume) da files diversi sia tutto sommato abbastanza secondario rispetto alla semplicit? operativa di digitarlo (o sceglierlo ovvero incollarlo) una volta per tutte; in ogni caso sarebbe quanto meno opportuno che, quando l'utente immette il riferimento alla data, la stringa immessa sia copiata automaticamenmte dal programma nelle restanti tre righe, in modo da consentire di modificare solo i riferimenti alla cella. Grazie ancora
Modificato da - 4eyes il 01 Giugno 2003 07:40:33 |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 01 June 2003 : 15:28:38
|
E' vero, manca il copia incolla ma non ? un caso. Era stato fatto apposta per impedire errori di configurazione nelle diverse parti del programma andando ad incollare caratteri non previsti e controllati in fase di inserimento.
Comunque, nelle prossime versioni ? gi? deciso di togliere questa limitazione.
Volevo farti per? notare che non ? necessario scrivere il percorso completo. Per esempio se il mio server ? Excel ? sufficiente scrivere Excel.exe nella propriet? "Server". E ancora, se il mio foglio excel contenete i dati si chiama Pippo.xls per definire le coordinate, ad esempio, della data che si trova nella cella R1C1 ? sufficiente scrivere:
Pippo.xls!R1C1
In pratica evita di scrivere il percorso completo perch? di fatto non serve.
|
 |
|
4eyes
Nuovo Utente
8 Posts |
Posted - 04 June 2003 : 07:40:51
|
Grazie per la pronta risposta. Ma c'e' qualcosa che non capisco: Se io il file pippo.xls lo ho nella cartella 'n:\cheneso\dati\boh\' come fa il programma ad andarlo a pescare? e se poi di files chiamati pippo.xls ne avessi piu' di uno in cartelle diverse?
|OO| |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|