Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 vendita e aquisto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

leslie
Utente Junior

74 Posts

Posted - 12 February 2006 :  20:19:43  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, scusate la domanda forse un pò banale ma è da poco che mi sono avvicinata a questo mondo....
Volevo un pò di aiuto a capire bene cosa sono praticamente le operazioni lunghe e corte a cui il programma si riferisce. Se ho capito bene dovrebbero essere rispettivamente le operazioni di "aquisto" (operazioni lunghe) e "vendita" (operazioni corte).
Inoltre mi pare che vengano considerate anche operazioni di aqcuisto e vendita allo scoperto, operazioni che in italia credo non si possano fare. Se così fosse, come posso eliminare questi settaggi in modo da non considerare queste operazioni nei test dei trading system?
Grazie a tutti, ciao ciao.

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 13 February 2006 :  13:50:35  Show Profile  Reply with Quote

Le operazioni Lunghe e Corte dette anche Long o Short sono rispettivamente le operazioni di acquisto e di vendita allo scoperto.

In Italia è possibile fare operazioni allo scoperto sulle azioni da qualche anno. Altrimenti ci sono i Futures.

Ad ogni modo per far si che il trading system non prenda in cosiderazione alcune operazioni devi deselezionare il check affianco al tipo di operazione nel riquadro in alto a destra della finestra di "Gestione Trading Systems" (tabella "Costruisci").

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page