Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 problemi con data e ora
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 25 January 2006 :  16:27:37  Show Profile  Reply with Quote
Ho QuickTrade di IWBank ed esporto i dati in tempo reale su excel (DDE) senza alcun problema.
In DDE ricezione dati in Real Time di Insider3000, nella sezione sottoscrizioni devo indicare server, ora, data, etc..
Il problema ? che in excel la data e l'ora (che ricevo da Quicktrade) sono nella stessa cella e quindi non riesco a settare Insider3000, che mi chiede invece invece in quale cella andare a prendere la data ed in quale prendere l'ora, indicando successivamente il formato.
Ricapitolando: in excel ho in una stessa cella data e ora con formato: es. 25/1/06(spazio)16.05.22
Come faccio a risolvere il problema? grazie

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 25 January 2006 :  18:14:46  Show Profile  Reply with Quote
Hai due modi:

1) separi la data dall'ora direttmente su Excel configurando giustamente il formato della cella (da verificare se funziona)

2) Setti le seguenti propriet? del DDE in questo modo:

"Usa data del PC" => SI
"Data" => lascialo vuoto
"Ora" => le coordinate della cella che contiene l'ora

"Formato Ora" => xx/xx/xxBhh.mm.ss

oppure

"Formato Ora" => xx/x/xxBhh.mm.ss

vedi quale funziona bene

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 27 January 2006 :  09:15:40  Show Profile  Reply with Quote
ieri ha funzionato tutto bene mettendo come "formato ora" xx/xx/xxBhh.mm.ss
oggi invece non riceve il flusso di dati e mi dice "formato ora non corretto"
la cosa migliore sarebbe quella di separare la data dall'ora su excel, ma non so come si faccia
come posso risolvere?

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 27 January 2006 :  10:03:57  Show Profile  Reply with Quote
cose strane!!!

alle ore 10.00 ha iniziato ha funzionare correttamenete (come ? successo anche ieri)

come mai? dovr? perdere tutti i giorni 1 ora?

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 27 January 2006 :  12:22:05  Show Profile  Reply with Quote
Probabilmente dipende dal fatto che la data, ad esempio di oggi, viene scritta come: 27/1/06 anzich? 27/01/06
Questa cosa unita all'ora che fino alle 10 ? di una sola cifra fa sballare le posizioni descritte nel formato ora.

Quindi prova con:

"Formato Ora" => xx/x/xxBhh.mm.ss

Se anche questo dovesse avere lo stesso problema allora per forza bisogna separare la data dall'ora attraverso Excel. Per farlo devi posizionarti sulla relativa cella e scegliere "Formato celle" nel men? pop up che ti appare premendo il tasto destro del mouse sulla cella stessa. All'interno devi scegliere il formato "Personalizzato" e descrivere cosa vuoi visualizzato. Nel tuo caso solo l'ora quindi sar? una cosa del tipo hh:mm:ss

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 27 January 2006 :  14:02:44  Show Profile  Reply with Quote
ho provato a cambiare il "formato ora" in

xx/x/xxBhh.mm.ss

ma il programma ha smesso di ricevere i dati (sono tornato quindi al vecchio xx/xx/xxBhh.mm.ss e ha rispreso a funzionare; rimane per? il problema tra le 9 e le 10 del mattino)

per quanto riguarda formato cella ho messo:

category : Time

Type : 13.30.55

ma in excel non ? cambiato nulla (continuo a vedere la data e l'ora nella stessa cella).
????????????????????????????? come posso risolvere?????

ho anche contattato IWBank per sapere se era possibile ricevere in qualche modo ora e data separatamente, ma sfortunatamente questo non ? possibile (questo ? quello che mi hanno detto).

Sul sito di Insider3000 c'? scritto: " Tutti i TOLs che hanno la possibilit? di esportare i dati via DDE possono essere collegati ad Insider 3000 direttamente oppure attraverso Excel" e c'? il link anche di IWBank, quindi ne desumo che siano state fatte delle prove e che in qualche modo sia possibile ricevere i dati regolarmente.

Se possibile, potresti consigliarmi altri fornitori di dati in realtime che funzionino con Insider3000?
grazie

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 27 January 2006 :  17:53:26  Show Profile  Reply with Quote
Possimo provare a spedirti in anteprima la nuova versione del DDE.
In teoria dovrebbe gestire la cosa.

Mandaci una richiesta a questo indirizzo:

info@insider3000.com

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 30 January 2006 :  10:05:43  Show Profile  Reply with Quote
Ho installato la nuova versione del DDE

Questa mattina la ricezione dati ? partita alle 9.00 e l'aggiornamento ? in realtime.

problema: dalle 9.00 alle 10.00 devo usare come "formato ora" xx/x/xxBhh.mm.ss
dalle 10.00 devo cambiarlo in xx/xx/xx.Bhh.mm.ss

? possibile non dover intervenire manualmente? ho sbagliato ad inserire il "formato ora"? hai suggerimenti?
grazie

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 30 January 2006 :  12:33:08  Show Profile  Reply with Quote
Come "Formato Ora" utilizza sempre xx/xx/xx.Bhh.mm.ss

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 30 January 2006 :  14:26:05  Show Profile  Reply with Quote
come ti dicevo, questa mattina avevo impostato come "formato ora" xx/x/xxBhh.mm.ss, ma tra le 9.00 e le 10.00 l'aggiornamento avveniva ogni 10 minuti.

Quando l'ho modificato in xx/x/xxBhh.mm.ss l'aggiornamento ha iniziato ad essere in tempo reale.

Alle 10.00 mi ? per? comparsa la scritta "formato ora non corretto" e il flusso dati si ? interrotto.

Ho rimesso xx/xx/xxBhh.mm.ss ed ha ripreso a funzinare correttamente.

A questo punto spero che non sia necessario modificare ogni giorno tra le 9 e le 10 il formato ora, dal momento che farlo per 1 singolo titolo non comporterebbe particolari difficolt?, ma farlo su 30/40 titoli risulterebbe alquanto una rottura.

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 30 January 2006 :  14:28:50  Show Profile  Reply with Quote
MESSAGGIO CORRETTO:

come ti dicevo, questa mattina avevo impostato come "formato ora" xx/xx/xxBhh.mm.ss, ma tra le 9.00 e le 10.00 l'aggiornamento avveniva ogni 10 minuti.

Quando l'ho modificato in xx/x/xxBhh.mm.ss l'aggiornamento ha iniziato ad essere in tempo reale.

Alle 10.00 mi ? per? comparsa la scritta "formato ora non corretto" e il flusso dati si ? interrotto.

Ho rimesso xx/xx/xxBhh.mm.ss ed ha ripreso a funzinare correttamente.

A questo punto spero che non sia necessario modificare ogni giorno tra le 9 e le 10 il formato ora, dal momento che farlo per 1 singolo titolo non comporterebbe particolari difficolt?, ma farlo su 30/40 titoli risulterebbe alquanto una rottura.

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 30 January 2006 :  15:19:56  Show Profile  Reply with Quote

Scusami ti avevo mandato una versione sbagliata del DDE.
Ti ho gi? inviato quella giusta.

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 31 January 2006 :  09:18:28  Show Profile  Reply with Quote
ho installato nuovo DDE che mi hai inviato e questa mattina il flusso dati in real time arriva alla perfezione (grazie)

si ? verificato un altro problema - probabilmente per qualche mio errato settaggio:
nel grafico a 1' mi si sono cancellati automaticamente i dati precedenti a ieri mattina (come se il programma fosse impostato a cancellare i dati - almeno sul grafico - ogni tot ore/giorni).

questo mi crea problemi per quanto riguarda medie mobili ed altri indicatori, che naturalmente sono cos? scomparsi

mi sapresti aiutare?

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 31 January 2006 :  09:38:02  Show Profile  Reply with Quote
soliti problemi :

alle 9.36 (reali) mi segna 9.06
usando il formato xx/xx/xxBhh.mm.ss

Go to Top of Page

stoploss
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 31 January 2006 :  09:44:32  Show Profile  Reply with Quote
ho dovuto fare come ieri: ho rimesso come formato ora xx/x/xxBhh.mm.ss

e alle 10.00 mi sa che dovr? rimodificare tutto in xx/xx/xxBhh.mm.ss

(strano perch? i primi minuti di contrattazione ha funzionato tutto bene; mi sa che ha funzionato fino alle 9.10)

?????

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 31 January 2006 :  12:40:41  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto tutte le prove possibile e funziona perfettamente.

Solo in un caso pu? non funzionare e cio? se le ore 9, 6 minuti e 20 secondi arrivano come 9.6.20 anzich? come 9.06.20

Controlla di aver settato tutte le propriet? giustamente.

Comunque, ti consiglio di ripartire da capo. Nel senso: cancella tutti i Time Frame che avevi creato e ricreali.

Inoltre controlla:

- che gli orari di ricezione dati siano settati bene (utilizzando il bottone => "Definisci orari di ricezione dati"). In particolare controlla la propriet? "Offset tra orario dei prezzi e l'ora locale"

- accertati che il separatore delle ore, minuti, secondi sia davvero il punto "." -- Se il separatore ? un altro allora settalo giustamente.

- accertati che nel "Formato ora" non ci siano spazi all'inizio e alla fine
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page