Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Problemi con "Insider 3000 versione 3"
 Problemi di aggiornamento dati
 problemi aggiornamento dati
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

filippo
Nuovo Utente

3 Posts

Posted - 11 January 2006 :  12:47:03  Show Profile  Reply with Quote
Salve, non riesco a configurare il programma per la ricezione dei "dati in tempo reale" e "end of day". Riesco a vedere solamente i grafici nella "cartella dati" aggiornati al 2004 e quelli intraday importati da file .csv (scaricati da borsadati.it). Quello che vorrei ottenere ? molto semplice: poter visualizzare i grafici dei titoli del mib30 nel formato storico (almeno qualche mese) e nel formato intraday, in tempo reale. A tal fine vorrei utilizzare i dati gratuiti offerti da Yahoo (o da chi altro potete consigliare). Vi prego di guidarmi poich? ho gi? tentato pi? volte senza riuscire, pur seguendo le indicazioni dell'help e di questo forum. Grazie!
Filippo

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 11 January 2006 :  14:37:15  Show Profile  Reply with Quote
Per i dati in tempo reale dovresti avere gi? un servizio di ricezione.
Ad esempio molti TOL (piattaforme di trading on line) come fineco, sella, iwbank ecc... hanno la possibilit? di esportare i dati via DDE.
In questo modo utilizzando l'interfaccia DDE di Insider 3000 puoi collegare Insider 3000 direttamente al tuo TOL. Se non hai un servizio del genere non puoi avere i dati in tempo reale anche se un'alternativa potrebbe essere quella di utilizzare i dati forniti da Yahoo (ritardati dai soliti 20 minuti).
Il punto ? che per quanto riguarda Yahoo non si pu? certo parlare di tempo reale. Prima di tutto per l'evidente ritardo e poi perch? l'aggiornamento avviene sottoforma di richiesta fatta al server di Yahoo ogni tot secondi.

Per quanto riguarda invece l'end of day poi tranquillamente utilizzare Yahoo. Il downloader lo trovi nel men? "File" => "Fornitori dati end of day" => "Yahoo".

Una volta aperta la finestra del dowloader esegui le modifiche descritte qui:

http://www.insider3000.com/insider/it/foruma/topic.asp?TOPIC_ID=357

Fatto anche questo apri l'Help in locale al quale accedi direttamente dal men? "Aiuto" della finestra del Downloader. Li ? descritto passo passo tutto ci? che ? necessario fare per ricevere le serie storiche da Yahoo. Ti assicuro ? semplicissimo!

Go to Top of Page

filippo
Nuovo Utente

3 Posts

Posted - 11 January 2006 :  17:30:29  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per l'aiuto. Ho ripetuto la procedura ma l'errore ? sempre lo stesso: No data has been received. The Web Server could be inactive...

Go to Top of Page

filippo
Nuovo Utente

3 Posts

Posted - 11 January 2006 :  17:45:43  Show Profile  Reply with Quote
Scusate il disturbo ma credo di aver risolto: le sigle dei titoli suggeriti dalla lista preimpostata non sono corretti: ad es. per Fiat la lista suggerisce F.MDD invece di F. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti. Filippo
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 11 January 2006 :  19:21:59  Show Profile  Reply with Quote
Questo succede se hai scaricato la lista prima di fare la modifica.

Quindi una volta fatta la modifica riscarica la lista dei titoli ed ignora quelli che hanno il .MDD

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page