tranne che per il titolo. Al posto di generali ? stato usato SUNW.O (vista l'ora il mercato italiano ? chiuso).
Probabilmente non ha funzionato con il titolo generali perch? quando ? stata scritta la FAQ il simbolo di generali per Powercell era G.MI ora invece hanno tolto il .MI lasciando solo G. Pertanto, con i titoli italiani utilizza direttamente il simbolo senza il .MI
Un suggerimento: i simboli dei titoli li ricavi direttamente dal Powerdesk di fineco selezionando il titolo che ti interessa e premendo il pulsante verde con su scritto POWERCELL. Dopodich? apri gli appunti e incolli (premi CTRL + C). A questo punto guarda bene all'interno di ci? che hai incollato e troverai anche il simbolo esatto del titolo.
Per ora riprova usando SUNW.O (? il titolo SUN MICROSYSTEM) inserendo esattamente questi settaggi:
Unit? => Decimal Divisore => 1/1 Usa data del PC => SI Server => FDF Data => (lasciare vuoto) Ora => Q!SUNW.O;61 Prezzo => Q!SUNW.O;2 Volume => (lasciare vuoto) Formato data => mm/dd/yyyy Formato ora => hh:mm:ss Separatore decimale => , Separatore migliaia => (lasciare vuoto)
Ovvio che se provi prima delle 15:30 probabilmente per le SUN non riceverai alcun dato.
Ricordati di attivare il DDE su fineco. In pratica devi vedere in basso a destra (accanto all'orologio di windows) una iconcina verde che lampeggia ogni tanto. Se non ? cosi non l'hai attivato.
A questo punto premi connetti sul DDE di Insider 3000.
Controlla di aver settato giustamente tutte le propriet? perch? a me il future sul Nasdaq funziona bene. L'altro non te lo so dire non sono abilitato all'Eurex.
In pratica devi solo cambiare le propriet? Ora e Prezzo in questo modo: