Salve, Non credo esista una sezione per effettuare simulazioni di trading; per lo meno io non l'ho trovata, se c'? ne ne scuso. Sarebbe quindi interessante poter ad esempio escludere una certa quantit? di barre o candele che compongono un titolo e tramite un tasto poter di volta in volta aggiungerne o toglierne una, magari anche di volta in volta aggiornando i vari indicatori presenti nel grafico o i vari allarmi che sono stati settati. Salve e grazie. Ps : Sarebbe inoltre interessante poter scaricare e stampare un manuale.
In Insider 3000 esiste la possibilit? di spostarsi verso destra o sinistra di una candela per volta. Lo si pu? fare cliccando della sezione "> 1" o "1 <" della barra di scorrimento posta sotto ogni grafico. Questa potrebbe essere sufficiente per simulazioni.
Il manuale ? gi? stampabile. Esiste la versione in locale del manuale => "Help in locale" alla quale si accede dal men? "Aiuto". questa versione permette di stampare un singola pagina o un'intero capitolo per volta.
S? ? vero, per la simulazione c'? la possibilit? di spostarsi di 1 barra, ma tale barra o candela si trova sul limite grafico destro e la possibilit? di tracciare ad esempio trendline ? quantomeno faticosa. La mia voleva per? essere una proposta che ovviamente sarete Voi a prendere in considerazione o meno sulla creazione di un vero e proprio simulatore con tutta la potenzialit? di insider nel segnalare allarmi e aperture e chiusure posizioni di eventuali trading system all'aumentare del periodo successivo. Per il manuale ora provo la stampa che sicuramente andr? bene. Saluti.