Note: You must be registered in order to post a reply.
T O P I C R E V I E W
leslie
Posted - 12 February 2006 : 20:19:43 Ciao a tutti, scusate la domanda forse un pò banale ma è da poco che mi sono avvicinata a questo mondo.... Volevo un pò di aiuto a capire bene cosa sono praticamente le operazioni lunghe e corte a cui il programma si riferisce. Se ho capito bene dovrebbero essere rispettivamente le operazioni di "aquisto" (operazioni lunghe) e "vendita" (operazioni corte). Inoltre mi pare che vengano considerate anche operazioni di aqcuisto e vendita allo scoperto, operazioni che in italia credo non si possano fare. Se così fosse, come posso eliminare questi settaggi in modo da non considerare queste operazioni nei test dei trading system? Grazie a tutti, ciao ciao.
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
SupportoTecnico
Posted - 13 February 2006 : 13:50:35 Le operazioni Lunghe e Corte dette anche Long o Short sono rispettivamente le operazioni di acquisto e di vendita allo scoperto.
In Italia è possibile fare operazioni allo scoperto sulle azioni da qualche anno. Altrimenti ci sono i Futures.
Ad ogni modo per far si che il trading system non prenda in cosiderazione alcune operazioni devi deselezionare il check affianco al tipo di operazione nel riquadro in alto a destra della finestra di "Gestione Trading Systems" (tabella "Costruisci").