Scusate!!! ho notato che con il real time insider soffre e non poco specialmente quando la mole di dati arriva velocemente!!! Come posso fare per migliorare le prestazioni??? Arrivo al pomeriggio con i dati che arrivano con 15 min di ritardo sul grafico!!!
15 minuti sembrano un po' troppi anche nelle ipotesi pi? catastofiche. Sei sicuro che magari non siano 15 secondi? ma anche 15 secondi sembrano essere troppi a meno che tu non abbia un pentium 100 o un altro programma che monopolizza il processore.
Non ? che quei 15 minuti di ritardo sono gi? quelli di partenza cio? quelli con cui il provider ti fornisce i dati? ad esempio yahoo ha 20 minuti di ritardo obbigatori.
Il problema purtroppo (o per fortuna) non riguarda il PC o i diversi PC che ho e neanche la connessione! Non sono 15 secondi ma proprio 15 min (a volte anche pi?). In questo momento con la situazione pi? tranquilla il ritardo si ? ridotto a 5 min. Non ? yahoo ma un qualcosa di un p? pi? professionale!!! In completo real time e molto serio!! Se poi il problema sta nel fatto che non posso gestire tutto lo EUREX, il CME , il LIFFE , e l'EXTRA ? un altro discorso!!! Pensare che volevo aggiungere il CBOT , PARIS e IDEM !!! Va beh!!! Se riduco il tutto al minimo!!!! Che ne so, faccio girare solo 2 o 3 strumenti che dite? ce la fa? Attendo suggerimenti!!!
Noi l'abbiamo testato in real time reale con un provider assolutamente professionale. I risultati sono stati molto soddisfacenti a livello di pochi millesimi si secondo dall'arrivo del dato all'aggiornamento del grafico.
Questi risultati sono stati rilevati con un carico di 50 titoli circa.
Capisci che anche se fossero 2000 i titoli ? abbastanza improbabile che si arrivi ad avere un ritardo quantificabile in minuti.
Se usi un collegamento DDE passando attraverso Excel e per acquisire i dati Excel usa delle macro in Visual Basic, assicurati della presenza di qualche DoEvents nella macro.