Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Problemi con "Insider 3000 versione 3"
 Problemi di aggiornamento dati
 formato data
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

muia
Nuovo Utente

6 Posts

Posted - 28 August 2003 :  08:44:07  Show Profile  Reply with Quote
Salve, cerco di ricevere in tempo reale da yahoo, ho configurato tutto bene mi sembra, data: mm/dd/yyyy ora hh.mm pero cuando me connetto continua a dirme formato data non correto, nella finestra titoli sottoscritti. Grazie

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 28 August 2003 :  09:46:24  Show Profile  Reply with Quote
Se ricevi in modo corretto i dati dei titoli che hai sottoscritto, cio? nella tabella "Ricezione Dati" vedi che in effetti li ricevi, allora ignora il messaggio di errore. Se invece non ricevi correttamente i dati ti chiederei cortesemente di spedirci un'immagine dei come hai configurato il tutto a questo indirizzo email => info3000@insider3000.com

E' sufficiente la stampa a video delle tre tabelle "Ricezione Dati", "Sottoscrizioni", "Configurazione Web Server"

Go to Top of Page

rbandini
Nuovo Utente

3 Posts

Posted - 03 September 2003 :  10:08:20  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei scaricare da Yahoo l'archivio storico di un dato titolo. La formula usata e' la seguente:
http://table.finance.yahoo.com/table.csv?a=5&b=1&c=1998&d=8&e=2&f=2003&s=stm.mi&y=0&g=d&ignore=.csv
ottenendo le seguenti stringhe:
Date,Open,High,Low,Close,Volume
2-Sep-03,22.61 ...
...
Come faccio a configurare la data in formato file per accettare la data con formato "2-Sep-03"?

Grazie!

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 03 September 2003 :  17:58:00  Show Profile  Reply with Quote
Non ? possibile farlo. La data deve essere numerica.
La giusta procedura in questo caso ?:
- scaricare i dati su foglio excel come te li fornisce Yahoo e salvare il foglio
- con la funzione Trova/sostituisci di excel sostituisci "Sep" con "09".
- Crea una nuova colonna dove dovrai inserire il simbolo del titolo (campo indispensabile)
- Salva il tutto come file di testo (.txt) e importa il file di testo in Insider 3000 utilizzando la procedura "File" => "Gestione File Dati" => "Importazione guidata da file di testo"

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page