Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 Ci siete ancora ? Ho bisogno di aiuto su Insider
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 3

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 16 August 2019 :  17:50:47  Show Profile  Reply with Quote
Buon pomeriggio, purtroppo ho necessità del vostro aiuto per Insider e, visto solo oggi, per chiarimenti su Over, utilizzo, vendita ecc...

Comunque da questa mattina Insider non mi disegna più i miei indicatori oltre ai vostri usati come esempio, questo tanto per capire. Gli altri indicatori, quelli non manipolabili vengono disegnati senza alcun problema.

Ho provato a fare un rigo con nuovo indicatore,"return close" per vedere cosa succedeva e l'editor mi dà errore inatteso.

Nell'editor ci sono tutti gli indicatori, nessun problema quindi. Sullo schermo vengono riportati i nomi ma poi niente, vuoto.
Ho provveduto quindi alla disinstallazionee installazione ma sia "vergine" che non il problema rimane. Tanto per chiarire con Insider vuoto e con l'editor vuoto da indicatori, quando decido di crearne uno per prova mi dà quell'errore sopra.
Non ho fatto nulla, non installato nuovi programmi. Avete idea di cosa possa essere ? Per me è un grande problema ora, a maggior ragione dopo aver letto, velocemente, l'offerta su Over, quando io uso già una banca dati a pagamento e un piattaforma on line conclusiva ovvero dopo aver analizzato tutto su Insider.

Ho guardato su Over se per caso eravate in ferie, non ho letto nessun messaggio in tal senso. Se non vi sento per martedì, proverò ad usare mail o altro per contattarvi anche per capire come fare, visto che ho atteso lo sviluppo di Over anche se ci sono delle difficoltà in tal senso.

Grazie.

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 23 August 2019 :  10:35:32  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno VpV, ogni tanto ci si rilegge :-) In Overcharts siamo pienamente operativi.. cioè non siamo in ferie. C'è sempre qualcuno di supporto. In questo sito invece ormai passo esclusivamete io e di rado. Gli utenti ancora operativi su Insider sono davvero pochi. Il progetto è stato chiuso molti anni fa ormai.

Per quanto riguarda il problema riscontrato... ho letto proprio qualche giorno fa che l'ultimo aggiornamento di Windows 10 rilasciato una settimana fa circa (parlo dei soliti aggiornamenti mensili) ha portato con se qualche problema di compatibilità con le applicazioni scritte in VB6. Insider 3000 è parzialmente scritto in VB6 quindi probabilmente sei inciampato in questo problema. Purtroppo non ho soluzioni se non quella di attendere correzioni da parte di Microsoft.

Per quanto riguarda Overcharts... alcuni data-feed come ad esempio Yahoo, Metastock, o DDE sono gratuiti, cioè puoi usare Overcharts gratuitamente se usi uno dei data-feed sopra elencati anche dopo la fine del periodo Trial. Non so se rientri in questa categoria, mi sembra di ricordare di si.

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 23 August 2019 :  10:40:14  Show Profile  Reply with Quote
Qui parlano del problema Windows 10 - VB6:

https://www.tuttotech.net/computer/windows-10-aggiornamento-agosto-2019-bug-e-problemi.html
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 26 August 2019 :  10:24:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SupportoTecnico

Buongiorno VpV, ogni tanto ci si rilegge :-) In Overcharts siamo pienamente operativi.. cioè non siamo in ferie. C'è sempre qualcuno di supporto. In questo sito invece ormai passo esclusivamete io e di rado. Gli utenti ancora operativi su Insider sono davvero pochi. Il progetto è stato chiuso molti anni fa ormai.

Per quanto riguarda il problema riscontrato... ho letto proprio qualche giorno fa che l'ultimo aggiornamento di Windows 10 rilasciato una settimana fa circa (parlo dei soliti aggiornamenti mensili) ha portato con se qualche problema di compatibilità con le applicazioni scritte in VB6. Insider 3000 è parzialmente scritto in VB6 quindi probabilmente sei inciampato in questo problema. Purtroppo non ho soluzioni se non quella di attendere correzioni da parte di Microsoft.

Per quanto riguarda Overcharts... alcuni data-feed come ad esempio Yahoo, Metastock, o DDE sono gratuiti, cioè puoi usare Overcharts gratuitamente se usi uno dei data-feed sopra elencati anche dopo la fine del periodo Trial. Non so se rientri in questa categoria, mi sembra di ricordare di si.





Buongiorno,
prima di tutto grazie della risposta ed è sempre un piacere sapere che siete sul pezzo, è professionale.

Per il resto credo che effettivamente sia stato un aggiornamento di MS che ha colpito anche il Win7, quello su cui ho installato Insider. Purtroppo i danni sono tanti, il funzionamento è assurdo ovvero non solo non plotta gli indicatori proprietari ma adesso sono spariti anche alcuni gruppi di lavoro ! Assurdo tra l'assurdo, nonostante la disinstallazione e riinstallazione, all'avvio mi ritrovo schede e grafici creati per prova, come se nulla venisse cancellato. Insomma, un errore dietro l'altro. Danni molti, moltissimi, MS si conferma ancora una volta un S.O inaffidabile e che crea danni agli utenti. In questo caso servirebbe uno Stato forte che punisca severamente ed immediatamente comportamenti di questo tipo, ma basterebbe anche solo, da parte dei produttori di programmi, anche produrre per altri S.O, uno su tutti Linux e il mercato farà il resto.

Comunque, capito, ma già intuito, che non era responsabilità di Insider, vi chiedo alcune cose :

1)Nel caso MS mettesse a posto il danno, di sganciarmi una licenza perchè ho un altro calcolatore in Win10 e non ho possibilità di disinstallare su quello vecchissimo. Ora Insider gira su Win7 e vorrei caricarlo anche sull'altro in Win10, quindi sempre 2 licenze come da voi previsto.

2) Avevo capito che Over lavorasse sia con dati di fornitori in tempo reale che con dati in metastock, tuttavia ancora non sono riuscito ad usarlo come faccio con in Insider, avendo io una banca dati B&B, come voi consigliato durante il cambio di Yahoo.
Ho provato una procedura per creare un database su Over, ma mi aspettavo che come Insider si aprisse una finestra e mostrasse tutte le varie cartelle metastock. Per adesso, se tale procedure esiste, non l'ho trovata o capita.

Se tale procedura non esiste, valutate anche di proporre Over per l'uso con dati, a pagamento, a fine giornata. Fate accordi con B&B ecc...e chiedete un piccolo compenso annuale da sommarsi al fornitore dati con la "scusa" di fornire assistenza tecnica ai clienti, mentre agli altri rimarrebbe solo l'utilizzo senza assistenza. Una forma stile Metastock insomma, anche se il prg non è residente sul calcolatore. E' solo una mia idea !

In alternativa sarò costretto, mio malgrado, a tentar di passare in Metastock, un prg non italiano, senza assistenza italiana e sopratutto con un linguaggio diverso e che non oso pensare cosa voglia dire in termini di traslazione con Insider, da diventarci pazzi. Ma, c'è un ma !!! Chi mi dice che lo stesso Metastock non abbia subito o subisca, in futuro, quello che sta patendo in questo momento Insider ?

Ecco perchè spero A) Ms sistemi e B) Over possa svolgere il compito di Insider con banca dati, anche se il linguaggio non è propriamente lo stesso ergo richiederà comunque del tempo e collaborazione per migrare totalmente (in parte l'ho fatto, ma è solo un piccolo pezzo e con dati da voi forniti).

Attendo risposta e fatemi sapere se volete che tali discussioni continuino qui, per posta o sul forum di Over.

PS: noto dalla lettura del topic che non siamo poi così pochi e considerando il periodo estivo forse siamo anche di più.

Grazie, a presto.
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 26 August 2019 :  20:14:37  Show Profile  Reply with Quote
Non basarti sul numero di letture di questo topic. Al momento in cui scrivo sono 44, ma 35 o più le ho fatte per vari motivi io. Credimi, siete pochissimi ad utilizzare Insider 3000 in questo momento. Quasi tutti sono migrati ad Overcharts oppure hanno cambiato applicazione.

Hai provato ad avviare il programma come amministratore? cioè sempre come amministratore? Prova a fare un tentativo, magari risolve il problema.

Comunque... continuiamo pure su questo forum i vari discorsi.

Per rispondere alle tue domande:

1) Non c'è più la limitazione di 2 postazioni per licenza con Insider 3000. Ora puoi registrarlo ed utilizzarlo su quanti PC vuoi.

2) Non ci sono procedure per creare database su Overcharts. Tutto è gestito in automatico. Un concetto fondamentale da capire è che su Overcharts, metastock non è visto come database ma come connessione. In pratica metastock è considerato un provider di dati e non un database esterno a cui accedere. Pertanto devi:

- Creare una nuova connessione nella tab "connessioni" e scegliere "Metastock" dall'elenco dei data-feed disponibili che ti viene proposto.

- Tra le varie proprietà da settare, quella più importante è l'elenco delle path dove si trovano fisicamente i file dati di metastock. Mi raccomando: NON la path principale, ma proprio tutte le path dove si trovano i file dati.
Inoltre setta la proprietà "connetti automaticamente" uguale a "connetti su richiesta".

Fatto questo puoi procedere con l'aggiunta dei vari strumenti dalla tab "strumenti" -> "aggiungi strumento".







Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 27 August 2019 :  10:29:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SupportoTecnico

Non basarti sul numero di letture di questo topic. Al momento in cui scrivo sono 44, ma 35 o più le ho fatte per vari motivi io. Credimi, siete pochissimi ad utilizzare Insider 3000 in questo momento. Quasi tutti sono migrati ad Overcharts oppure hanno cambiato applicazione.

Hai provato ad avviare il programma come amministratore? cioè sempre come amministratore? Prova a fare un tentativo, magari risolve il problema.

Comunque... continuiamo pure su questo forum i vari discorsi.

Per rispondere alle tue domande:

1) Non c'è più la limitazione di 2 postazioni per licenza con Insider 3000. Ora puoi registrarlo ed utilizzarlo su quanti PC vuoi.

2) Non ci sono procedure per creare database su Overcharts. Tutto è gestito in automatico. Un concetto fondamentale da capire è che su Overcharts, metastock non è visto come database ma come connessione. In pratica metastock è considerato un provider di dati e non un database esterno a cui accedere. Pertanto devi:

- Creare una nuova connessione nella tab "connessioni" e scegliere "Metastock" dall'elenco dei data-feed disponibili che ti viene proposto.

- Tra le varie proprietà da settare, quella più importante è l'elenco delle path dove si trovano fisicamente i file dati di metastock. Mi raccomando: NON la path principale, ma proprio tutte le path dove si trovano i file dati.
Inoltre setta la proprietà "connetti automaticamente" uguale a "connetti su richiesta".

Fatto questo puoi procedere con l'aggiunta dei vari strumenti dalla tab "strumenti" -> "aggiungi strumento".











Grazie mille per le risposte, adesso provo tutto e faccio sapere. Spero di risolvere Insider ma anche riuscire a passare totalmente ad Over sarebbe perfetto.
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 28 August 2019 :  10:58:57  Show Profile  Reply with Quote
Capitolo Insider :

Allora, per quanto riguarda Insider, da quando MS ha aggiornato Win7 e successivi, il caricamento deve essere forzato manualmente come amministratore, quando prima veniva chiesto in automatico ora non succede e quindi grazie del suggerimento.
Facendo così tutti i gruppi di lavoro sono tornati, spariti quelli creati per prova ecc...ma gli indicatori continuano a non comparire o meglio, compare la finestra vuota con il solo nome però, almeno, i gruppi di lavoro impostati ovvero l'intera struttura di lavoro è ricomparsa.
Solito errore anche per creane di nuovi; nell'editor se creo "return close" mi dà il sempre e strano "errore inatteso".

Credo che non servirà, ma proverò per curiosità l'installazione anche su Win10.

Capitolo Over :

Ho provato Over con dati Meta, ho fatto la procedura come descritto sopra e collegato senza problemi, ma ho visto che devo creare un percorso per volta e quindi non posso avere un unico con cui poi esplorare e caricare di volta in volta lo strumento che mi serve. La funziona trova però ti fa recuperare del tempo.
Avevo già creato un modello Insider su Over e quindi il grafico, con i dati Meta, è stato clonato quasi perfettamente.

Vado avanti su entrambi i fronti.

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 28 August 2019 :  20:07:30  Show Profile  Reply with Quote
Nella connessione Metastock su Overcharts puoi aggiungere tutte le path che vuoi. Ciò che è importante è che i vari simboli degli strumenti siano nel complesso univoci. Cioè, se hai due o più path che contengono strumenti diversi a livello di simbolo allora puoi aggiungerle tutte alla stessa connessione, altrimenti devi creare due o più connessioni metastock differenti.
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 29 August 2019 :  15:44:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SupportoTecnico

Nella connessione Metastock su Overcharts puoi aggiungere tutte le path che vuoi. Ciò che è importante è che i vari simboli degli strumenti siano nel complesso univoci. Cioè, se hai due o più path che contengono strumenti diversi a livello di simbolo allora puoi aggiungerle tutte alla stessa connessione, altrimenti devi creare due o più connessioni metastock differenti.



In questo momento sto ricreando, praticamente, la cartella Dati di B&B in Over con ogni percorso portante il nome della rispettiva cartella. Potevo mettere tutto in un unico mercato, tanto c'è la funzione trova, ma con il tempo forse sarebbe stato controproducente, tutti gli strumenti caricati in un unico mercato, mentre facendo in questo modo mantengo le distinzioni B&B.
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 04 September 2019 :  12:12:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, volevo sapere se dopo il 15 settembre cambierà qualche cosa per chi usa Over con banca dati di fine giornata.

Ci sto lavorando, replicando Insider ma ho bisogno di certezze. Come ho scritto, sarebbe interessante la vendita di Over in una volta sola, per i soli che lavorano con dati di fine giornata e forse non c'è neppure bisogno di emulare Metastock ovvero con abbonamento dati; basterebbe, per chi paga, abilitare la funzione dati Metastock così da differenziarli da chi usa Over in modalità ProRealtime. Non so se sia possibile ma è un'altra fetta di mercato. Inoltre questo potrebbe indurre al passaggio successivo, ovvero passare al tempo reale quando il proprio intermediario fornirà Over oppure in tandem con quello esistente. Io ho la T3 che uso solo per completare il tutto, ovvero analisi su Insider/Over e quindi dati giornalieri, uscita su T3 per le frequenze inferiori al momento di agire. Il grosso ovviamente avviene a monte, cosa che la T3 non può fare. E' necessario avere due strumenti.

Scrivo questo perchè avrò necessità di assistenza, la stessa che ho avuto su Insider negli anni ogni volta che mi son scontrato con la programmazione, assai ostica, e che senza di voi non avrei portato al livello attuale. Inoltre Over, un pò come Insider, non gode di un manuale ampio e dettagliato ergo il vostro aiuto è necessario.

PS: la velocità su Over pare migliore ma non così come mi aspettavo, forse dipende dalla vecchia programmazione.
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 04 September 2019 :  16:09:12  Show Profile  Reply with Quote
Overcharts rimane gratuito per chi usa dati con Yahoo o Metastock. Quindi tu rientri tra questi utenti. Insomma per te dopo il 15 settembre non cambierà nulla, continuerai ad usare Overcharts come hai fatto fino ad ora. Come sai Yahoo potrà non funzionare in futuro dipende da quello che combinano loro, mentre per i dati in formato metastock non vedo al momento alcun inconveniente.

Per quanto riguarda il linguaggio OverBasic, non dovresti avere alcuna difficoltà. Come ti ho già detto diverse volte il codice scritto con il linguaggio di Insider è compatibile al 95% con Overbasic. Ci sono state per lo più delle aggiunte, e qualche piccolo ritocco a qualche funzione che dovresti essere in grado di adattare con pochissimo impegno.

Per quanto riguarda il supporto, ovviamente chi ha sottoscritto un abbonamento avrà sempre la precedenza per quanto riguarda le tempistiche di risposta, ma non mancheremo di rispondere anche agli utenti free. Questione di tempistica quindi.
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 05 September 2019 :  11:15:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SupportoTecnico

Overcharts rimane gratuito per chi usa dati con Yahoo o Metastock. Quindi tu rientri tra questi utenti. Insomma per te dopo il 15 settembre non cambierà nulla, continuerai ad usare Overcharts come hai fatto fino ad ora. Come sai Yahoo potrà non funzionare in futuro dipende da quello che combinano loro, mentre per i dati in formato metastock non vedo al momento alcun inconveniente.

Per quanto riguarda il linguaggio OverBasic, non dovresti avere alcuna difficoltà. Come ti ho già detto diverse volte il codice scritto con il linguaggio di Insider è compatibile al 95% con Overbasic. Ci sono state per lo più delle aggiunte, e qualche piccolo ritocco a qualche funzione che dovresti essere in grado di adattare con pochissimo impegno.

Per quanto riguarda il supporto, ovviamente chi ha sottoscritto un abbonamento avrà sempre la precedenza per quanto riguarda le tempistiche di risposta, ma non mancheremo di rispondere anche agli utenti free. Questione di tempistica quindi.




Va bene, per adesso grazie.
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 11 September 2019 :  16:00:41  Show Profile  Reply with Quote
Volevo informare che dopo l'ennesimo aggiornamento Win, Insider è tornato a funzionare correttamente.

Per il resto ormai ho deciso di migrare completamente in Over, procedo quindi.

Continuo ad utilizzare questo forum, se per te va bene, almeno fino a completamento migrazione.

Grazie.
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 12 September 2019 :  11:50:39  Show Profile  Reply with Quote
Non abbiamo nemmeno atteso molto la soluzione di Microsoft questa volta. Bene dai!

Si continua pure ad utilizzare questo forum fino a migrazione completata.
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 20 September 2019 :  18:40:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, rilevo una anomalia sulle valute in Over :

-> eur/usd, eur/gbp, eur/chf.

Grafici da disegnare con le candele ma che escono sballati e se disegnati in modo lineare, plottano una onda quadra.
Nessun problema per usd/jpy e neppure sul btc/usd, disegnati perfettamente.

Ho provato a lavorare sulle scale ma niente. Uso poco i cambi ma comunque ci do una occhiata e uso proprio quelli sopra, quindi prendila più come una informazione che altro.

Ciao
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 21 September 2019 :  13:33:02  Show Profile  Reply with Quote
Probabilemente non hai settato correttamente il "tick size" (che è il minimo movimento di prezzo che lo strumento può fare) nella configurazione dello strumento (Finestra principale -> Tab Strumenti).
Go to Top of Page
Page: of 3  Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07