buongiorno a tutti, chiarisco che sono nuovo e inesperto e mi scuso in anticipo nel caso dicessi stupidaggini.. avrei bisogno di un aiuto riguardo al segmento "STAR" dell' MTA..mi servirebbe studiare un grafico di un titolo contenuto in quel segmento ma nel download titoli del programma non mi trova alcuna voce..sto sbagliando io qualcosa o non è possibile farlo? grazie anticipatamente
Abbiamo già risposto via email.. ma visto che potrebbe essere di pubblica utilità rispondiamo anche qui.
Presumo che stiamo parlando dei dati provenienti da Yahoo. Ebbene, puoi ottenere i dati di qualsiasi titolo che trovi su yahoo e che disponga dei dati storici. Non tutti i titoli/indici presenti su yahoo hanno anche i dati storici. Alcuni hanno solo quelli istantanei (in tempo reale).
Nel downloader dei dati di Insider 3000, possono non essere compresi tutti i titoli scaricabili da Yahoo. Se non trovi il titlo o l'indice che desideri lo puoi aggiungere manualemente alla lista.
Quindi:
1) cerca sul sito di yahoo il simbolo del titolo che vuoi aggiungere
2) accertati che disponga dei dati storici
3) apri il downloader dei dati di Insider 3000
4) vai in "Modifica lista" e aggiungi manualmente il titolo. Per eseguire questa operazione, leggi il manuale al quale accedi dal menù "Aiuto" => "Help in locale" direttamente dalla finestra del downloader.