salve, prima di tutto mi scuso se faro domande stupide ma sono alle prime armi con il vostro software e prima di acquisire la licenza vorrei capire bene come funziona. la mia domanda é questa.....oggi 25 maggio, ho scaricato la versione trial ed ho eseguito l'aggiornamento dei dati dei mercati italiani. domanda 1) il programma ha scaricato solo i dati del Ftse MIB e All Star, nella versione completa scaricherà anche gli altri mercati oppure é un mio problema?
domanda 2) ho richiesto di aggiornare i dati al 24 maggio.....ma il software ha effettuato l'aggiornamento al 21 maggio.....mentre per la data del 24 mi dice che non ci sono dati disponibili, perché?
Premettiamo che stai utilizzando Yahoo come fornitore di dati.
Rispondo alle tue domande:
1) nella versione trial non ci sono limitazioni di alcun tipo. Quindi è probabile che alcuni indici che stai tentando di scaricare (come ad esempio qualche vecchio indice italiano), non siano più presenti in Yahoo.
2) Yahoo non è puntualissimo ad aggiornare i dati, specialmente per quanto riguarda i dati italiani. A volte può capitare un ritardo anche di qualche giorno, dipende dal loro estro. La cosa non succede con i dati americani.