| Author |
Topic  |
|
|
rmnfnc
Nuovo Utente
6 Posts |
Posted - 13 June 2009 : 23:16:49
|
Salve, sto utilizzando la versione di prova di insider 3000W RT, scusate, sono un neofita, vorrei capire se fra i 5 fornitori di dati in tempo reale inseriti nel programma (Barchart.com, DDE, MBtrading, text, Webserver) ve n’è uno che da la possibilità di connettersi e ricevere dati real time (magari SPMIB) gratuitamente. Se si, vorrei cortesemente che mi indicaste quale e le indicazioni per configurare la connessione. A dire la verità ho provato con BARTCHART.COM e mi da come risultato: connesso….. in attesa di ricevere dati, ma non si riceve niente. DDE, mi da sempre: errore di connessione. TXT: non succede niente WEB Server: cliccando su prova la query string riceve i dati di testo, anche se sfalsati di 15 minuti, ma poi, che faccio non si riesce a graficizzarli. Scusate se ho detto qualche sciocchezza, ma sono inesperto. Grazie.
|
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 14 June 2009 : 14:19:26
|
Tra i vari provider il DDE o il Webserver potrebbero fare al caso tuo.
Il Webserver lo puoi configurare per scaricare i dati dal sito di Yahoo. E' un metodo però scarso dal punto di vista dell'affidabilità in tempo reale. Primo perchè è appunto ritardato di 15/20 minuti. Poi perchè si perdono spesso delle quotazioni dovute al tempo di campionamento.
Il DDE invece più che un provider è un metodo di collegamento che permette a due applicazioni differenti di comunicare tra di loro e quindi di scambiarsi dati. Lo si usa spesso per collegare il TOL (il trading on line usato dall'utente) ad Insider 3000 allo scopo di riceverne i dati. Molti Tol permettono in collegamento via DDE. Alcuni sono Fineco, Sella ecc... Secondo me questo è quello che fa al caso tuo (sempre che la tua piattaforma di trading lo permetta).
Come configurarli è spiegato nella nell'help al quale accedi dal menù "Aiuto" => "Help in locale" direttamente dalla finestra del provider, oppure nell'help on line del nostro sito sott la voce "Real time DDE", "Real Time Web Server".
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|