Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Problemi con "Insider 3000 versione 3"
 Problemi di aggiornamento dati
 help
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rmnfnc
Nuovo Utente

6 Posts

Posted - 13 June 2009 :  23:16:49  Show Profile  Reply with Quote
Salve,
sto utilizzando la versione di prova di insider 3000W RT, scusate, sono un neofita, vorrei capire se fra i 5 fornitori di dati in tempo reale inseriti nel programma (Barchart.com, DDE, MBtrading, text, Webserver) ve n’è uno che da la possibilità di connettersi e ricevere dati real time (magari SPMIB) gratuitamente.
Se si, vorrei cortesemente che mi indicaste quale e le indicazioni per configurare la connessione.
A dire la verità ho provato con BARTCHART.COM e mi da come risultato: connesso….. in attesa di ricevere dati, ma non si riceve niente.
DDE, mi da sempre: errore di connessione.
TXT: non succede niente
WEB Server: cliccando su prova la query string riceve i dati di testo, anche se sfalsati di 15 minuti, ma poi, che faccio non si riesce a graficizzarli.
Scusate se ho detto qualche sciocchezza, ma sono inesperto.
Grazie.

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 14 June 2009 :  14:19:26  Show Profile  Reply with Quote
Tra i vari provider il DDE o il Webserver potrebbero fare al caso tuo.

Il Webserver lo puoi configurare per scaricare i dati dal sito di Yahoo. E' un metodo però scarso dal punto di vista dell'affidabilità in tempo reale. Primo perchè è appunto ritardato di 15/20 minuti. Poi perchè si perdono spesso delle quotazioni dovute al tempo di campionamento.