Scusatemi sono ancora io. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a impostare correttamente la ricezione del future mini SPMIB dic. 08. Per i titoli azionari seguendo le indicazioni presenti sul sito tutto bene. Per il future ho provato di tutto. Ho usato il codice MINIL8, MINIL8.IDEM, MINIL8.NaE ma niente. Ottengo sempre la scritta Formato orario non corretto. Non capisco assolutamente cosa devo fare.
Ti consiglio di provare ad utilizzare Excel. Prova a collegare excel al DDE di fineco e a scaricare i dati del future. Se riesci a scaricarli con Excel, in qualche modo è sicuramente possibile farlo anche con Insider 3000.
Secondo me l'errore potrebbe essere: - non ti arrivano effettivamente i dati - non hai linkato correttamente il future - non hai scritto il formato dell'ora corretto. Quindi probabilmente nella proprietà "Formato Ora" dell'intefaccia DDE devi scrivere qualcosa di diverso da "hh:mm:ss". A volte al posto dei due punti va il punto => "hh.mm.ss"
Pertanto, la prima cosa da fare è vedere se ti arrivano i dati, quale stringa di connessione Excel utilizza per quel titolo, e qual'è il formato ora preciso (quindi completo dei separatori).
Bene, il collegamento con Excel funziona perfettamente. Nella cella di Excel vedo: =FDF|Q!'MINIL8.NaE;instr'
quindi presumo che la stringa: Q!MINIL8.NaE;61 sia corretta. Evidenzio solo che Insider3000 non considera la "a" minuscola di NaE e trasforma tutto in maiuscolo NAE.
Per il formato dell'ora confermo hh:mm:ss quindi mi pare tutto a posto.
Colgo l'occasione anche per chiedere 2 cose:
1) Perché il separatore di decimali è impostato con la virgola mentre Fineco usa il punto? La quotazione di Generali mi arriva corretta ma non capisco la cosa; 2) Vorrei sapere anche come mai il formato data è mm:dd:aa invece di dd:mm:aa
Ad ogni modo la cosa più importante è la sistemazione della ricezione dati del future.