Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 obiettivo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

matm
Nuovo Utente

2 Posts

Posted - 01 February 2008 :  09:28:12  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno,
cerco un Software di Analisi Tecnica che mi aiuti nella ricerca di un trad. syst. efficace per lo scalping sul future mini sp500, qualcosa basato sull'esame delle barre di prezzo, ad esempio si esaminano le ultime tre barre di prezzo a 5 min. e si entra a un certo prezzo sulla 4 definendo sl e tp. Si effettua un test su un certo periodo di tempo per ricercare i risultati migliori.
Il problema è la definizione dei parametri, insider può essere d'aiuto in questo senso? Può scovare i parametri più efficaci o sarò io invece che dovrò di volta in volta impostarli per poi vedere i risultati?
Grazie.
matm

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 01 February 2008 :  12:00:45  Show Profile  Reply with Quote
Direi che uno dei compiti principali di un programma di analisi tecnica professionale è fare proprio quello che hai descritto e Insider 3000 ovviamente lo fa.
Scaricalo e provalo.. Ci vorrà un po' per capire tutto.. specie se è la prima volta che ti avvicini ad un programma di analisi tecnica.. ma senza un po' di fatica non si fa nulla! e tu da scalper lo dovresti sapere
Go to Top of Page

matm
Nuovo Utente

2 Posts

Posted - 02 February 2008 :  09:56:54  Show Profile  Reply with Quote
Grazie,
per la veloce risposta.
Sì, è la prima volta che mi avvicino a un programma di analisi tecnica, un minimo di aiuto credo sia necessario e di conseguenza la disponibilità di qualcuno capace a seguirmi in questo percorso.
La volontà di imparare non manca.
Scusa, ma sarei curioso di conoscere la risposta al quesito proposto, forse non sono stato chiaro?
Ti saluto cordialmente
matm
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 02 February 2008 :  12:49:53  Show Profile  Reply with Quote
La domanda sui parametri?
Tutti i software di analisi tecnica professionali hanno la possibilità di programmare con un linguaggio di programmazione proprietario i vari trading system. Una volta programmati si passa alla fase dell'ottimizzazione che consiste appunto nel trovare il valore ottimale per i parametri utilizzati nel trading system.
Per fare questo esiste la procedura di test che testa i risultati ottenuti con i vari valori assunti dai vari parametri. L'utente, con l'elenco dei risultati davanti, dovrà infine scegliere i valori dei paramentri con cui usare il proprio TS.

In pratica all'utente spetta il compito finale, e cioè decidere quale è il risultato secondo lui migliore. La ricerca e i test sono invece fatti in automatico.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page