volevo chiedere un gentile aiuto x l'aggiornamento in tempo reale... riesco solo ad aggiornare a fine giornata.... seguo le istruzioni del manuale ma mi perdo... come faccio x agg con yahoo..potrei avere la procedura in maniera dettagliata??? vi ringrazio in anticipo...
4) Premi il pulsante "Prova Query String" e vedi se i dati vengono visualizzati correttamente nell'apposito spazio (ovviamente devi essere collegato ad internet).
5) Spostati nel riquadro "formato file" e setta: Simbolo => 1 Data => 3 Ora => 4 Prezzo => 2 Volume => 0 Formato Data => mm/dd/yyyy Formato Ora => hh:mm Separatore Decimale => . Separatore Migliaia => (non mettere nulla) Separatore Campi => , Delimitatore di stringa => " Prima riga dati => 1 Ultima riga dati => 0
6) Premi "Salva" nel men? verticale di sinistra.
7) Vai sulla tabella "Sottoscrizioni"
8) In questa tabella devi aggiungere i titoli di cui vuoi realmente ricevere i dati (sottoscrivere). Quindi per ogni titolo scrivi nei campi in altro a sinistra: - mercato => Milano - simbolo (deve essere il simbolo dei dati provenienti da yahoo e lo leggi nel riquadro "prova query string" di prima => per Fiat ad esempio il simbolo di yahoo ? => FIA.MI) - Nome del titolo
e premere il pulsante "Aggiungi/Modifica"
9) Devi ora aggiungere tutte le bati temporali che vuoi ricevere (Es. a 1, 2, 5 ecc.. minuti). Quest lo file nel riquadro "lista file allegati" selezionando i "minuti per barra" e premendo il pulsante "Aggiungi" oppure "Aggiungi a tutti".
10) Salva il tutto premendo "Salva" nel men? verticale di sinistra
11) Se tutto ? OK abbiamo finito (ovviamente i punti 8 e 9 devi eseguirli per ogni titolo di cui vuoi ricevere i dati). Vai quindi nella tabella "Ricezione dati" e premi "Connetti"
Prova e tienici informati. Tieni presente anche il manuale mi raccomando.
grazie mille funziona... una cosa per?..una volta che si ricevono i dati..come si fanno ad avere i grafici in tempo reale?? ? possibile avere i grafici intraday???
Allora, per aprire i grafici in tempo reale dei dati che stai scaricando devi:
1) accedere alla finestra di "Esplora file dati" (premendo il pulsante verticale "Esplora" posto sulla destra della videata principale di Insider 3000).
2) Selezionare la tabella "Dati tempo reale"
3) Probabilmente avrai 2 voci "DDE e Webserver". Vai in dettaglio sulla voce Webserver fino ad arrivare al titolo che ti interessa (? una struttura ad albero). Poi doppio click sul nome e il grafico viene aperto e si aggiorner? in tempo reale (ovviamente se l'interfaccia di ricezione dati ? attiva).
Yahoo dovrebbe fornirli presso il suo sito (nella sezione finanza). Scaricali uno ad uno salvandoli in file di testo. Poi importali in Insider 3000 con la funzione "File" => "Importazione guidata da file di testo".
Purtroppo noi non siamo data vendor e non forniamo dati. Quelli presenti sul nostro sito (Mib30), servono esclusivivamente per valutare il programma con dati reali.
buonasera ho scaricato il vs programma ma inserendo il mese/giorno/anno e salvando non viene accettato con errore formato giorni data non corretto o mancante.ho provato a inserirli in tutti i modi ma il risultato non cambia.come posso fare?
si proprio quello,ho seguito tutte le istruzioni ma la data non viene accettata comunque.ti ho spedito copia della videata all'indirizzo info@insider3000.com con mittente giulianaalgieri (qui non mi riesce di allegarla). ti ringrazio in anticipo per la soluzione del problema