| Author |
Topic  |
|
|
leslie
Utente Junior
74 Posts |
Posted - 18 October 2007 : 16:40:01
|
Ciao, rivolgo la mia domanda oltre che ovviamente al mitico supporto tecnico sempre disponibile, anche a tutti gli utenti che magari hanno avuto il mio stesso problema e sono riusciti in qualche modo a risolverlo. Scarico i dati in real time e vorrei farmi inviare una mail allo scattare di un segnale generato da una semplice media mobile su un grafico avente storico in tick by tick ed aperto con compressione giornaliera. Il grafico lo lascio aperto (altrimenti il mailer non funziona) ma la compressione giornaliera, come mi ha già spiegato il supporto tecnico, fa in modo che la mail venga inviata il giorno successivo, perché solo al nuovo tick con la data diversa viene interpretata la chiusura del periodo in esame. A me però serve la mail al verificarsi del segnale, che per altro a video compare correttamente, e non il giorno successivo. Ringrazio anticipatamente tutti. Ciao, Leslie
|
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 18 October 2007 : 17:24:09
|
| Il segnale viene mostrato a video ma come ti ho già detto non può considerarsi definitivo fino a che la giornata non è finita (parliamo di giornate perchè stai utilizzando una compressione giornaliera). Capisci questo concetto vero? Il tuo segnale apparso a metà giornata, alla fine della stessa potrebbe magicamente essere sparito, perchè le condizioni di ingresso, a candela completata, potrebbero non essere più vere. Da qui il fatto che l'email viene spedita a segnale certo e non in fase di formazione, e nella compressione giornaliera equivale a dire il giorno dopo. Ti ho già detto che l'unica soluzione che mi viene in mente, è quella di utilizzare una compressione minore e non giornaliera. Non ho altre soluzioni alternative. |
 |
|
|
leslie
Utente Junior
74 Posts |
Posted - 18 October 2007 : 17:51:16
|
OK, ma se utilizzo un periodo diverso la media mobile sarà calcolata su un periodo diverso, e immagino che anche tu comprendi questo concetto vero? E invece a me serve che sia calcolata sul periodo giornaliero, magari domattina sarà tardi per comprare oppure ancora peggio per vendere. Per tanto non mi resta allora che aspettare, se lo vorrete, che in una versione successiva il mailer spedisca la mail al generarsi del segnale, poi io utente finale che sono a conoscenza del fatto che il segnale a periodo concluso può anche magicamente scomparire, decido fino a che punto prendere in considerazione la mia mail. (se voglio posso anche forzare nel TS con una variabile comune che la posizione una volta chiusa o aperta rimanga tale...)
Modificato da - leslie il 18 Ottobre 2007 17:52:22
Modificato da - leslie il 18 Ottobre 2007 17:57:27 |
 |
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 18 October 2007 : 17:57:00
|
| Ora ci siamo. In una versione futura del programma non escludo che possa essere inserita questa possibilità, ma ora come ora è inutile insistere perchè oltre a ripeterti n. volte che non è possibile di più non posso fare. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|