Anch' io ho scaricato i dati ma non riesco ad inserirli nel programma.Ho letto l'help ma non e' assolutamente chiaro come fare.Potete spiegarmelo passo passo, GRAZIE.
Allora tieni sempre come riferimento il manuale, qui ti indicher? la giusta sequenza delle operazioni da fare:
1) Accertati di avere almeno un gruppo di lavoro (anche vuoto non ha importanza basta che ci sia). Lo puoi creare dalla videata "Gruppi di Lavoro" alla quale accedi dal men? "File".
2) Vai sulla videata di "Gestione File Dati" alla quale accedi dal men? "File"
3) Seleziona la tabella "formato file". Ci dovrebbe essere il formato di default che nel nostro caso va bene cos? com'? tranne per una cosa: Cambia il formato della data nel seguente modo => yyyymmdd e salva le modifiche.
4) Seleziona la tabella "Aggiorna". Crea un nuovo update se non c'? gi? e setta le sue propriet? nel seguente modo:
Tipo sorgente => File ASCII Sorgente DDE => (lascialo vuoto) File ASCII => (scrivi il percorso per raggiungere il file ASCII con i dati che hai scaricato)
Formato File ASCII => Seleziona il formato del file ASCII (quello dove abbiamo corretto la data)
Gruppo di destinazione => Seleziona il gruppo di lavoro dove ci sono i titoli da aggiornare
Periodicit? di default => seleziona Giornaliera
Igrora records con errori => seleziona VERO
Creare file se non esiste => seleziona vero se ad esempio il tuo gruppo di lavoro ? vuoto o non contiene i titoli che stai per aggiornare. In questo modo saranno creati e aggiunti automaticamente.
Tipo => ti consiglio di selezionare "Metastock"
Percorso => insica la cartella dove vuoi creare il tuo archivio
Periodicit? => Seleziona "Giornaliera"
Alcune propriet? le ho omesse. Significa che le devi lasciare come sono proposte.
a questo punto Salva le modifiche.
5) premi "Aggiorna" nel men? verticale di sinistra.
Fine
Spero di esserti stato utile. In ogni caso esegui le operazioni con il manuale davanti in modo da capire esattamente il significato delle varie cose.