Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Problemi con "Insider 3000 versione 3"
 Problemi di aggiornamento dati
 Real Time con SellaExtreme
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

leslie
Utente Junior

74 Posts

Posted - 26 September 2007 :  23:16:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, sto provando a scaricare i dati in real time mediante la funzione DDE interfacciata con SellaExtreme, ma ho un pò di problemi. In particolare nela finestra "DDE Ricezione dati in Real Time" di Insider3000 a volte, in realtà abbastanza frequentemente, nel campo data/ora mi compare il messaggio di formato ora non corretto. Questo erore è però del tutto saltuario in quanto al tick successivo capita ad esempio che i dati vengano scarictia correttamente, compreso l'orario, e subito dopo nuovamente si presenta l'errore. Ho provato anche a settare il formato ora come hh:mm:ssXXX come suggerito in un altro topic ma il risultato non cambia.
Ho provato a verificare a fine giornata e l'entità delle informaazioni perse in termini di volumi è notevole. Questo mi fa pensare che effittavemente le informazioni relative a quel tick non vengono scaricate. Potreste darmi una mano?
Scorrendo i topic ho letto che andava sostituita l’interfaccia DDE con quella presente a questo link http://www.insider3000.com/insider/download/files/provider.zip, io ho scaricato la versione in rete di Insider la settimana scorsa, devo ugualmente sostituire l’interfaccia? Oppure consigliate di appoggiarsi ad un foglio di excel che faccia da tramite tra Insider e SellaExtreme, anche se il mio timore è quello di appesantire inutilmente lo scarico dei dati ed il lavoro del PC, dal momento che esiste una procedura diretta.
Grazie infinitamente.

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 27 September 2007 :  00:22:09  Show Profile  Reply with Quote
L'interfaccia DDE genera quell'errore quando trova un disallineamento tra il dato e l'ora.
In pratica, può capitare che arrivino dei dati senza il rispettivo orario. L'interfaccia non sapendo dove inserire quel dato aspetta che arrivi anche l'ora (normalmente poi arriva), oppure lo scarta (raramente).
Quindi non c'è nulla di sbagliato nel formato ora.
La versione più aggiornata dell'interfaccia DDE è sicuramente quella che trovi nell'attuale setup.

Per quando riguarda la differenza di volumi.. non so se sia anche il caso di SellaExtreme, ma generalmente le piattaforme real time non trasmetto agli utenti il flusso totale degli scambi che avvengono. Ma solamente una parte. Ad esempio, se in un secondo ci sono 10 scambi.. solamente 3 o 4 raggiungeranno la tua piattaforma. Gli altri 6 non ti verranno proprio trasmessi anche se ovviamente poi compariranno nel volume totale della giornata. Questo potrebbe essere l'arcano.

Comunque.. già che ci sei direi di fare pure un tentativo con Excel.
Go to Top of Page

leslie
Utente Junior

74 Posts

Posted - 27 September 2007 :  13:44:45  Show Profile  Reply with Quote
OK grazie mille.
Sto provando anche con excel e molto probabilmente come dici tu mi arriva solo una parte delle transazioni. In tutta sincerità mi dispiace interporre un'ulteriore passaggio intermedio per paura di perdere altri dati e/o comunque appesantire il PC che comunque verifica il TS allegato a vari titoli ad ogni scarico. Oppure secondo voi il passare tramite excel non comporta effettivamente un utilizzo così rilevante della CPU (si tratta comunque di circa 100 titoli che aggiorno in Real Time)
Pensavo anche ad un'altra alternativa per mantenere la mia serie storica corretta. A fine giornata io posso comunque importare tutti i dati mediante l'importazione guidata da file di testo, e posso decidere di sovrascrivere i record esistenti. Immagino però che se i dati sono tick by tick ognuno di questi è un record e quindi potrei trovare dei tick che non corrispondono e di conseguenza invece che venire sovrascritti rimnangono in essere e vanno a sommarsi agli altri. Giusto?
C'è la possibilità in maniera veloce ad esempio di cancellare a fine giornata per un intero gruppo di lavoro tutti i dati relativi alla giornata appunto in modo da poter poi importare quelli scaricati direttamente in csv?
Grazie come sempre.
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 27 September 2007 :  14:44:23  Show Profile  Reply with Quote
L'uso di Excel ovviamente appesantisce un po' il tutto, ma quanto lo appesantisce varia molto da PC a PC. Comunque, se dopo aver provato non ci sono miglioramenti torna pure al collegamento diretto.

Io eviterei di fare cancellazioni di file/titoli.

Una soluzione equa e semplice potrebbe essere quella di creare 2 gruppi di lavoro. In uno hai tutti i titoli in real time, e l'altro hai le serie storiche importate da csv.
Quindi ogni titolo alla fine avrà sempre due file: quello in real time e quello "storico".
Go to Top of Page

leslie
Utente Junior

74 Posts

Posted - 27 September 2007 :  16:01:53  Show Profile  Reply with Quote
Ok, grazie come sempre.
Go to Top of Page

leslie
Utente Junior

74 Posts

Posted - 28 September 2007 :  17:49:05  Show Profile  Reply with Quote
Rieccomi...
Il file txt che ho per l'importazione dei dati ha come separatore di stringa un rettangolino, che credo equivalga all'andare a capo in codici ascii o qualcosa del genere (ho provato a riportarlo nel topic con "ctr c" "ctrl v" ma non mi riporta questo rettangolino bensì mi si sposta il cursore a capo).
Anche nei settaggi di insider per l'importazione dei file di testo, come separatore di stringa non riesco ad incollare questo carattere speciale, como posso fare??
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 28 September 2007 :  18:35:28  Show Profile  Reply with Quote
Probabilmente intendi separatore di campo e non di stringa.
Potrebbe essere il TAB. Quindi scrivi la parola TAB nel separatore di campo del formato file.
Go to Top of Page

leslie
Utente Junior

74 Posts

Posted - 28 September 2007 :  19:49:11  Show Profile  Reply with Quote
Continuo ad avere dei problemi, posso inviarvi il file tick by tick che devo utilizzare per l'importazione? a quale mail?
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 28 September 2007 :  20:21:53  Show Profile  Reply with Quote
L'email è sempre la solita:

info@insider3000.com
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: