| Author |
Topic  |
|
|
leovi
Nuovo Utente
12 Posts |
Posted - 26 June 2003 : 18:57:43
|
Torno a farmi vivo dopo un po'. In questa settimana ho potuto meglio utilizzare il programma: - ho testato la gestione esploratori --> e sono molto soddisfatto - ho provato ad effettaure il collegamento intraday con quotetracker e funziona tutto perfettamente --> purtroppo per? qui il mio amato PII a 400 Mhz pur con tutta la buona volonta' proprio non ce la fa a reggere.(Vorra dire che fino a quando non lo avvier? alla pensione anticipata, della funzione intraday far? a meno).
Ho per? una domanda.
1) Mi sono creato una banca dati intraday (tramite sito borsaedati.it). Accade per? spesso che i dati forniti siano talvolta errati o mancanti, per cui ? necessario correggerli manualmente con il downloader. E qui nasce il problema. Nel gruppo di lavoro memorizzo un grafico intraday e traccio tutte le mie trendline e commenti. Successivamente correggo dei dati (ad es. dei low mancanti che mi "storpiano" il grafico) e quando riapro il grafico (dal gruppo di lavoro) spariscono del tutto le impostazioni (n? dei dati o giorni, e le mie trendline). E' normale ? Sar? sempre cos? ?
E una richiesta.
2) Una cosa di cui sento la mancanza ? una funzione, secondo me, molto utile che si trova anche sul Parity 1.5, ossia la possibilit? di colorare le barre o le candele a seconda della realizzazione di una determinata condizione. So che esiste la funzione TROVA, ma : a) essa ? da utilizzare unicamente su di un grafico aperto b) bisogna ogni volta scrivere cosa bisogna trovare c) ? possibile indicare un unica condizione. Ci? che intendo, ad esempio, ? che posso colorare di blu le barre che superano la MM a 5 gg, di rosso se C>MM 15 e di viola se C>MM 100. (tanto per capirci). Oppure colore verde si minimi e massimi sono crescenti e cos? via. NB. La cosa necessaria per? ? che si colori la barra, ossia le shadow ed il bordino della candela MA non il corpo della candela (che deve restare del colore da me scelto , ad es. bianco e nero) -- mentre con la funziona trova si colora ANCHE il corpo della candela -- e non si sa pi? se ? bianca o nera.
Ringraziando per la paziente lettura, porgo cordiali saluti.
Leov?
|
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 26 June 2003 : 19:41:51
|
Argomenti di questo tipo sono sempre ben accetti.
Gi? altre persone, in diverso modo, hanno richiesto una funzionalit? simile a quella che descrivi tu. Ebbene, a noi sembra una cosa valida e per questo sar? sicuramente implementata. I tempi di realizzazione ? difficile stabilirli. Probabilmente si tratter? per dopo l'estate (settembre - ottobre).
Invece per il tuo problema. A volte pu? capitare di perdere le impostazioni su serie storiche intraday se Insider 3000 ? aperto e quindi attivo e operante sui dati, e se usi altri programmi (come hai fatto) per modificargli i dati "sotto il naso".
Per evitare questo o usi il downloader con Insider 3000 chiuso, oppure usi la funzione "Modifica dati" accessibile dal pop up men? che viene visualizzato con un click del tasto destro del mouse sulla finestra del grafico del titolo.
Ovviamente come versione hai la Beta 2 vero?
|
 |
|
|
leovi
Nuovo Utente
12 Posts |
Posted - 27 June 2003 : 07:02:33
|
Mi fa piacere di venire a conoscenza della futura implementazione, e ringrazio.
x il problema, rispondo :
Ovviamente Beta 2. Ieri ? stata una giornata particolarmente carica di dati intraday errati, per cui ho subito messo alla prova le soluzioni prospettatemi. Ho fatto le correzzioni con il downloader, ed Insider 3000 chiuso, ma il problema si ? riproposto. --> comunque mi ? sufficiente aprire un nuovo grafico con l'aspetto da me scelto. Se uso "modifica dati" allora il problema non si pone --> (ovviamente in caso di molti dati da correggere, con il downloader faccio prima).
Mi ? per? venuta in mente un'altra domanda (scoccer? ma approfitto).
Clikkando su ESPLORA (a destra) si apre la cartella "Esplora file dati". Seleziono "Gruppo di lavoro" e mi appaiono i titoli elencati in questo modo: Nome - Simbolo - Tipo. Ora, una prerogativa di Insider (se non erro) ? quella di poter contenere nello stesso gruppo pi? volte lo stesso titolo avente per? una compressione diversa (oltre che l'aspetto). Ipotizziamo di aver inserito un titolo 4 volte (daily, weekly, mensile, e daily con un altro aspetto). Nella lista mi ritrovo 4 volte il nome del titolo, MA per aprire esclusivamente il weekly (ad esempio) DEVO andare a caso ed eventualmente aprirli tutti e 4 e richiudere quelli che non mi interessano.
Pue sapendo che ci? dipende dalla "confusione" con cui ho organizzato il gruppo di lavoro, la mia domanda ?: "Non si potrebbe, quantomeno, far apparire l'elencazione dei titoli nel seguente modo: Nome-Simbolo-Tipo-Compressione ?"
Chiedo ci?, perch? utilizzando i dati in tempo reale e quotetracker si possono creare i grafici intraday e dare loro un nome che mi ricorda la compressione usata : es. Mediaset(5min) Mediaset(15min) Mediaset(30min) Mediaset(60min) Questa configurazione mi appaiono nella lista del gruppo di lavoro, ed essa ? funzionale perch? mi permette di indirizzarmi, senza indugio, sul grafico da me desiderato.
Saluti.
|
 |
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 27 June 2003 : 12:22:10
|
Senza dubbio ? di aiuto per l'utente aggiungere la compressione.
Vediamo ora se conviene aggiungerla o trovare una soluzione diversa e pi? funzionale. Comunque, in un modo o nell'altro, cercheremo di rendere il tutto meglio comprensibile.
|
 |
|
|
leovi
Nuovo Utente
12 Posts |
Posted - 27 June 2003 : 19:03:43
|
Un ultima cosa. --> E' solo una curiosit?.
E' possibile inserire tra gli allarmi della funzione "esploratore" la realizzazione di un pattern candlestick? Ossia posso lanciare un'esplorazione alla ricerca di un bullish harami, con eventualmente uno stocastico lento al di sotto di 30 ?
Penso di si per? devo scrivermi la formula del bullish harami nell'editor. (e questa sar? la risposta che presumo mi darete)
Riflettendo per? voi le formule per tutti i pattern le avete gi? create, non c'? un metodo per richiamarle automaticamente ? (se no --> pazienza quelle poche che mi servono me le creo)
Rinnovati saluti.
|
 |
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 27 June 2003 : 19:23:40
|
C'? la funzione "CandlePattern", gi? compresa nel linguaggio di programmazione, che fa proprio al caso tuo
|
 |
|
|
leovi
Nuovo Utente
12 Posts |
Posted - 27 June 2003 : 20:51:39
|
Mi era sfuggito. Grazie.
|
 |
|
|
leovi
Nuovo Utente
12 Posts |
Posted - 29 June 2003 : 18:45:17
|
Salve, disturbo nuovamente. Sar? che sbaglio io, ma non non riesco a scrivere la formula giusta nella gestione esploratori. per la ricerca dei pattern candlestick usando la funzione candlepattern .
Non ? che sareste cos? gentili da digitarmi il codice esatto (con questa funzione) da digitare nell'editor ? Mi basterebbe ad es. la formula per ricercare un haramy bullish (tanto sarebbe la stessa per tutte le altre) .
In pi?. Ho visto un pattern "piercing line" molto "dubbio". Lo mando x e-mail all'indirizzo info@insider3000.com . A me sembra "tutt'altro che corretto" ma ? solo una mia opinione. Grazie
|
 |
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 30 June 2003 : 11:18:06
|
Ecco la formula Candlepattern per un Harami Bullish:
bRes = Candlepattern("BUHL")
dove bRes ? una variabile Boolean (True o False).
Abbiamo visto l'immagine che hai spedito sul Piercing Line. In pratica, la funzione che individua un Piercing line attualmente ignora la grandezza delle candele del pattern limitandosi ad essegnare a loro un punteggio di validit?. Nella spiegazione relativa a quel Piercing Line (a destra della finestra), infatti, veniva detto che era un poco lontano dalla forma ideale.
|
 |
|
|
leovi
Nuovo Utente
12 Posts |
Posted - 17 July 2003 : 08:10:48
|
Riapro il post per segnalare, se non scoccia alcuni piccoli difetti, che mi permetto di segnalare. Sar? sintetico:
1)Creo un grafico con un determinato aspetto, inserisco studi, trendlines, commenti. Domanda. Perch? non posso "spostare" questo grafico da un gruppo di lavoro ad un altro? (A volte pu? capitare di voler riorganizzare i gruppi di lavoro e dover ricreare il tutto non ? affatto comodo). --> A meno che si possa, e io non ho visto come si fa, in tal caso vi prego di segnalarmelo.
2) Problema trendlines. Si pu? scegliere lo stile (linea continua, tratteggiata, ecc). Se per? scelgo uno spessore pi? grande rispetto alla linea semplice di default mi appare solo una grande trendline continua. C'? un errore o graficamente non si pu? fare di pi? ?
3) Una segnalazione infine. Non so se ? capitato solo a me. Mi ? capitato qualche volta che aprendo un grafico da "Cartelle dati" senza selezionare l'aspetto di apertura, e dunque usando quello di default, il grafico viene aperto con uno degli aspetti memorizzati (ma non quello di default) oppure si apre un grafico di un titolo diverso da quello selezionato. Se chiudo il programma e poi lo riapro il problema "sparisce".
Saluti.
|
 |
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 17 July 2003 : 11:33:03
|
Andiamo con ordine:
1)Attualmente non ? possibile spostare un grafico da un gruppo ad un altro. La cosa si pu? ovviare salvando un aspetto del titolo da spostare e aprendo lo stesso titolo nel nuovo gruppo di lavoro con l'aspetto appena salvato
2) Non ? un errore ? proprio cos?.
3) A volte puo capitare di premere con il mouse in un posto dove il click non ? riconoscito (ad esempio sopra l'icona). In questo caso viene aperto il titolo selezionato in quel momento. Per quanto riguarda l'apertura con aspetto diverso da quello di default, il problema era uscito in fase preliminare di test e risolto. Se lo riscontri ancora sarebbe molto utile sapere tutti i passi per ricrearlo.
|
 |
|
| |
Topic  |
|