Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 Problema cancellazione registrazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Blondy
Nuovo Utente

23 Posts

Posted - 06 April 2007 :  22:17:04  Show Profile  Reply with Quote
Hem.. io ho un leggero problema: il pc sul quale avevo installato insider3000 è crashato, ne segue che non sono in grado di cancellare la registrazione con l'apposita funzione.
Ho perso quindi uno dei due diritti di installazione del software acquistati con la licenza?
C'è una procedura per casi di questo tipo o è meglio che mi incammini verso Lourdes?

Colgo l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua!

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 07 April 2007 :  12:15:48  Show Profile  Reply with Quote
Se per rimettere in sesto il tuo PC non devi apportare alcun cambiamento hardware allora una volta sistemato installa e registra Insider 3000 senza problemi. La procedura di registrazione è in grado di capire che la registrazione che stai effettuando proviene dallo stesso PC. In caso contrario contattaci via email.
Go to Top of Page

Blondy
Nuovo Utente

23 Posts

Posted - 07 April 2007 :  20:26:43  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazio per la risposta rapidissima, tuttavia non capisco una cosa.
Per risistemare il pc mi sa che alla fine devo riformattarlo tutto.
Sperando che non sia un problema dell'hard disk stesso, ma non credo.
Cosa molto più probabile si deve essere creata qualche incompatibilità tra la marea di programmi che avevo installato (e disinstallato) nel corso del tempo, cosa che aveva progressivamente degradato l'efficenza del pc fino a renderlo pessocchè inservibile.
Il colpo finale è arrivato quando ho cercato di disinstallare l'emule e lo stramaledettissimo peer guardian. Il peer guardian si rifiuta di disinstallarsi e la connessione internet (tra le altre cose) non funziona più. Ho provato di tutto, ma niente da fare. Tra l'altro, siccome non funziona più neanche il masterizzatore e le porte usb funzionano quando e come vogliono loro, ho grossi problemi a salvare il metro cubo di dati importanti che ho nell'hard disk.
Ma quest'ultimo aspetto è colpa mia, visto che è da un pò che per pigrizia non faccio più delle copie di back up.
Spero comunque che per recuperare il pc basti riformattare il tutto e reinstallare il sistema operativo.

Mi state dicendo che la precudura di registrazione è in grado di ripescare i dati da un hard disk formattato ex novo?
Sapevo che la procedura di formattazione non distruggeva in modo irreversibile i dati (a meno di non fare una formattazione profonda), ma non credevo che potessero essere recuperati anche dall'esterno con tanta facilità.
O forse la procedura di registrazione riconosce le componenti hardware del pc stesso?
Nel qual caso, siccome adesso il modem l'ho installato su un altro dei miei pc (quello che sto usando adesso per scrivervi), devo connettermi con lo stesso modem o posso usarne un altro?
Lo chiedo perchè a giorni mi prendo un modem nuovo con router, quindi non vorrei creare problemi al riconoscimento se mi collego per la registrazione con un modem nuovo (la linea telefonica da cui mi connetto è sempre la stessa).
Scusate la mia ignoranza.

Di nuovo auguroni!!

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 07 April 2007 :  20:36:06  Show Profile  Reply with Quote
La procedura di registrazione riconosce i componenti hardware del pc.
Il modem o altro dispositivo di connessione ad Internet non fa parte dei componenti considerati. Quindi non dovresti avere alcun problema.
Go to Top of Page

Blondy
Nuovo Utente

23 Posts

Posted - 07 April 2007 :  22:02:52  Show Profile  Reply with Quote
Bene. Allora non dovrebbero esserci problemi.
Grazie per la (come sempre) tempestiva risposta.
Ri-auguri!!

Go to Top of Page

Blondy
Nuovo Utente

23 Posts

Posted - 15 April 2007 :  10:37:58  Show Profile  Reply with Quote
Tutto bene.
Reinstallato Insider senza nessun problema.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page