Ho creato un ts che entra in acquisto quando la chiusura supera una determinata media mobile: function main() return close>(moveav(close,opt2,"E")) endfuction Funziona tutto ok. Ora non capisco come filtrare questo segnale anche con l'indicatore trenforce maggiore di +1 o comunque con un indicatore di trend. Saluti.
Chiedo anche se e' possibile aggiungere al ts indicato nel messaggio di ieri il filtraggio del segnale con la media dei volumi (es segnale entra lungo solo se la media dei volumi degli ultimi 10 gg supera i 10.000 pezzi). Quindi riepilogando, entra lungo se: - chiusura supera mm a n giorni; - trendofrce uguale o maggiore di +1; - pezzi scambiati negli ultimi 10 gg maggiore di 10.000. Grazie ancora e saluti.
Il tutto è molto semplice.. basta utilizzare 3 IF uno dentro all'altro:
function main() Dim bSignal as Boolean
bSignal = False if Close > (moveav(close, opt2, "E")) then if (Trendforce(optT) >= 1) then if (moveav(Volume, 10) > 10000) then bSignal = True endif endif endif
Return bSignal
endfunction
N.B. L'argomento di Trendforce è il numero di periodi su cui calcolare la direzione del trend. Io l'ho messo come opzione. Quindi in "Opzioni Comuni" aggiungi l'opzione "optT". Altrimenti puoi scegliere di settare un numero di periodi fisso scrivendo al posto di optT il numero di periodi che desideri.