Non ci dovrebbero essere problemi a collegare Insider 3000 direttamente a Quicktrade. Basta settare i vari parametri giustamente.
Forse l'unica incognita è il formato della data. In pratica, se la data e l'ora sono nella stessa cella allora probabilmente ti serve la nuova versione dell'interfaccia DDE.
E' possibile usare il DDE anche con i dati fineco (powerdesk2), se non ho capito male senza passare dal foglio excel ? Ho installato la nuova interfaccia però mi sembra uguale all'altra, dove sono i cambiamenti ?
I cambiamenti sono tutti interni alla procedura. Cioè non è stato cambiato nulla a livello di interfaccia grafica con l'utente ma è stata migliorata la velocità, i trattamento dei dati, la gestione del formato della data/ora nel caso vengano fornite assieme nella stessa cella.
Per quanto riguarda Fineco.. si è possibile collegare il DDE direttamente a Fineco. Le istruzioni le trovi qui:
Sono riuscito a scaricare la nuova DDE e la trovo più efficace nell'aggiornamento dei dati: nella colonna Data/Ora ogni tanto mi scrive "valore data non corretto" pur aggiornando correttamente i dati. Alla voce sottoscrizioni il formato data è quello di default mm/dd/yyyy e lo stesso formato ho inserito nel foglio elettronico: debbo fare qualcosa o va bene così?
x Luigi => No, va bene così.. fa parte del nuovo controllo di congruenza dei dati. Ogni tanto alcuni dati arrivano sbagliati e te lo segnala, ma li corregge in automatico quindi tu non devi fare nulla.