Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 domanda sulla verifica dei TS
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Blondy
Nuovo Utente

23 Posts

Posted - 08 June 2006 :  11:29:31  Show Profile  Reply with Quote
ehm... sto cominciando a studiare la costruzione e la verifica dei trading system...devo dire che, per chi come me non ha molto mestiere con i linguaggi di programmazione non è che sia proprio facilissimo.
Comunque le possibilità sono veramente incredibili!!!
Tanto per cominciare, non ho capito una cosa per quanto riguarda l'esecuzione del test del TS stesso.
Per capirne il funzionamento, ho cominciato a studiarne l'applicazione con il TS più semplice da voi proposto, cioè il MovingAverage, applicandolo ai vari titoli che sto seguendo. Ora, il concetto chiave è l'ottimizzazione delle variabili del TS (che insider3000 chiama opzioni), in questo caso il dominio della media mobile. Fin qui tutto benissimo.
Inciso: è incredibile la quantità di informazioni che è possibile ottenere !!
Tuttavia questo semplicissimo TS non ha i segnali di chiusura delle posizioni aperte(siano esse long o short). Qunidi la domanda è: in base a cosa il programma determina il prezzo di uscita dalle varie operazioni? (visto che il TS non prevede chiusure di posizioni ma solo aperture short/long)

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 08 June 2006 :  14:05:47  Show Profile  Reply with Quote
Il MovingAverage proposto è un sistema di tipo reversal. Infatti il sistema è sempre nel mercato tranne nella fase iniziale, ed esce e rientra subito nel mercato solamente quando scatta un segnale di tipo opposto, cioè da Long passa a Short e viceversa.

In questo caso, il prezzo di uscita della vecchia posizione è uguale a quello di ingresso della nuova posizione.
Go to Top of Page

Blondy
Nuovo Utente

23 Posts

Posted - 08 June 2006 :  19:58:26  Show Profile  Reply with Quote
Grazie della come sempre puntuale risposta.
Scusate l'ignoranza, ma come si fa ad "impostare" un sistema come reversal? Trattasi di una caratteristica tipica di solo alcune funzione indicatore, è implicita nel sistema stesso qualora si specifichino solo le condizioni di ingresso long/short (omettendo quindi le relative uscite)o che altro?
Ho riletto accuratamente la guida online ma non ho trovato nulla al riguardo(forse non ho cercato bene).

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 09 June 2006 :  01:03:59  Show Profile  Reply with Quote

E' implicita se non vengono specificate le condizioni di uscita ed è anche logico che sia così. Se sei in una posizione long e non è specificato come uscire dal mercato è ovvio che il sistema uscirà dalla posizione solo nel caso arrivi un segnale opposto (in questo caso short).
Go to Top of Page

Blondy
Nuovo Utente

23 Posts

Posted - 09 June 2006 :  01:32:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie dell'informazione. In effetti è perfettamente logico che sia così.
Comunque sto imparando rapidamente il liguaggio, anche grazie agli esempi disponibili e alla guida online. In effetti è proprio simile al basic (di scolastica memoria...).Il potenziale di questo programma è veramente enorme...
L'acquisto si avvicina!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page