ne approfitto x chiedere ulteriori indicazioni in merito all'utilizzo del programma.
1) COme posso cambiare il nome alla finestra del grafico e non che venga assegnata in automatico? Esempio: utilizzando grafico ad 1 min della finestra "XYZ" ho la finestra XYZ (1 min). Se da 1 minuto voglio portarla a 2 minuti ma se iconizzo la finestra avrà sempre il nome XYZ (1 minuto). Vorrei poterla chiamare XYZ (2 min) così da renderla meglio visibile sul desktop quando iconizzati
2) Utilizzando i pivot su un grafico ad esempio a 5 minuti è possibile avere l'indicazione dei pivot sull'arco temporale riferito al giorno precedente e pertanto con i valori min/max/apertura e chiusura e non pivot dinamici che si aggiornano automaticamente alla variazione dell'ultimo valore a 5 minuti?
3) Il numero max di dati da poter inserire x ogni grafico è max 20.000 dati? Esempio su un grafico ad 1 minuto ho la possibilità di inserire 20000 "candele" da 1 minuto, x grafico ad 1 ora ho possibilità di inserire "candele" da 1 ora? Raggiunto il massimo l'ultimo dato viene automaticamente cancellato e pertanto il grafico si aggiorna tenendo sempre gli ultimi 20.000 dati?
>>1) COme posso cambiare il nome alla finestra del grafico
Non è possibile cambiare il nome della finestra..
>>2) Utilizzando i pivot su un grafico ad esempio a 5 minuti è >>possibile avere l'indicazione dei pivot sull'arco temporale >>riferito al giorno precedente
Questo potrebbe essere possibile modificando le formule per il calcolo dei pivot. In pratica nella finestra "Analisi" => "Esplora pivot" trovi la tabella "Formule utente". Li dentro puoi riscrivere a tuo piacimento le formule dei pivot utilizzando il linguaggio di programmazione di Insider 3000.
3) Il numero max di dati da poter inserire x ogni grafico è max 20.000 dati?
No.. il numero massimo è 200.000 (duecentomila) se i dati vengono salvati il formato .idf (Insider 3000 data file), altrimenti se utilizzi il formato metastock i limiti sono più bassi e cioè circa 32500 per l'EOD e 65000 per l'intraday. Questi limiti non dipendono da Insider 3000 ma dal formato metastock. Arrivati a 200.000 viene cancellata una parte della serie storica (il 30% circa).
Da referenziare: No.. il numero massimo è 200.000 (duecentomila) se i dati vengono salvati il formato .idf (Insider 3000 data file), altrimenti se utilizzi il formato metastock i limiti sono più bassi e cioè circa 32500 per l'EOD e 65000 per l'intraday. Questi limiti non dipendono da Insider 3000 ma dal formato metastock. Arrivati a 200.000 viene cancellata una parte della serie storica (il 30% circa).
Nel caso che i dati vengono inseriti in realtime da foglio excel? Mantiene sempre 200.000 input? Al raggiungimento si cancella il 30% anche in questo caso?