Author |
Topic  |
|
ugoleo
Nuovo Utente
6 Posts |
Posted - 04 April 2006 : 10:06:55
|
Ho provato ha scaricare i dati in tempo reale da Yahoo .Ho inserito tre titoli per prova e quando faccio la prova di ricezione tutto bene, ma quando cerco di aprire un grafico ni dice che la cartella selezionata non contiene dati. Perche?? Qal'è l'iter esatto per avere questi grafici in tempo reale con Yahoo( anche se ritardati mi vanno bene comunque) Grazie Perchè nei vostri Manuali mettete Quote Tracker che è già un altro Programma??.
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
|
ugoleo
Nuovo Utente
6 Posts |
Posted - 08 April 2006 : 09:53:05
|
La ringrazio per la risposta, ma ancora non riesco a scaricare i dati in tempo reale. 1) H inserito questa query per capitalia ( http://it.finance.yahoo.com/d/quotes.csv?s=CAP.MI&f=sl1d1t1c1ohgv&e=.csv ).
Provandola mi da i dati reali.
2) Ho configurato il formato del file:
Simbolo(numero colonna) 1 Data (numero colonna) 3 Ora (numero colonna) 4 Prezzo(numero colonna) 2 Volume(numero colonna) 9
Il programma mi dice che i dati saranno messi in C:ProgrammiInsider3000wrt3ProvidersWebServerData
Ma quando vado in quella cartella e provo ad aprire il grafico mi dice che non ci sono dati
Perchè??
Grazie
|
 |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 08 April 2006 : 11:36:10
|
La posizione delle colonne è corretta, ma hai definito nel formato file il formato della data, dell'ora e quale è il separatore campi, e il separatore decimale?
Formato data => mm/dd/yyyy Formato Ora => hh:mm Separatore campi => ; Separatore decimali => ,
Fatto questo poi devi sottoscrivere i titoli.. li hai sottoscritti correttamente nella tab "Sottoscrizioni"? Hai aggiunto almeno un Time Frame per il titolo nella tabella "Sottoscrizioni"?
Una volta sottoscritti i titoli hai avviato la procedura premendo il bottone "Connetti" nella tab "Ricezione dati"? Hai visto se riceve qualche cosa oppure da qualche errore?
|
 |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 08 April 2006 : 18:53:19
|
Dimenticavo:
nella finestra di "Esplora file dati" non cercare la cartella dove sono contenuti i dati in tempo reale. Apri i tuoi titoli dalla Tab "Dati tempo reale" sempre nella finestra di "Esplora file dati".
|
 |
|
ugoleo
Nuovo Utente
6 Posts |
Posted - 11 April 2006 : 10:47:09
|
M scuso innanzi tutto per questa mia continua richiesta. Sono finalmente riuscito a scaricare i dati(ritardati di 20 m) di alcuni ttitoli del mib30 . Al momento di aprire il grafico mi esce sempre il candelistick che, avendo postato il periodo a 1 minuto sono prticamente delle piccole barre.Ho provato ha modificarlo indicando il grafico lineare e, barrando la casella "default",ma rimane sempre il grafico a candele. Come fare x farlo diventare lineare??
Ho provato poi ha scaricare dei dati intaday(10 giorni ad 1 minuto) ma mi viene fuori un banner che dice"Attenzione, non è stato possibile rilevare automaticamente quanti minuti per barra...ecc) e quindi non mi scarica i dati richiesti. Le chiedo quindi anche per questa operazione quali sono i passi da compiere in seguenza. Grazie.
|
 |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 11 April 2006 : 12:38:30
|
Per aprire i grafici sempre come "linea" non devi seguire la strada dei default. La strada giusta è salvare un "Aspetto" e aprire i vari grafici utilizzando quell'aspetto.
Per saperne di più sugli Aspetti (Layout) consulta questa pagina:
http://www.insider3000.com/insider/it/hol/default.asp?titleid=00100&argid=00300
--------------------------------------
Per quanto riguarda gli storici, non è possibile scaricare gli storici da Yahoo per i dati intraday, semplicemente perchè non esistono. Yahoo non fornisce questo servizio.
|
 |
|
|
Topic  |
|