Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Problemi con "Insider 3000 versione 3"
 Problemi di aggiornamento dati
 Dati Numtel settimana 19-23 settembre
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

jacopo_scalper
Nuovo Utente

30 Posts

Posted - 26 September 2005 :  22:33:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi, Yahoo non mi ha scaricato tutti i dati di tutti i titoli del nuovo mercato dal 19 al 23...mi confermate per favore che e' un problema generico e non solo mio?
C'e' una qualche soluzione?
Grazie, Jacopo.

Aloha Surf Trader

jacopo_scalper
Nuovo Utente

30 Posts

Posted - 26 September 2005 :  23:36:26  Show Profile  Reply with Quote
Mi rispondo un po' da solo (credo!): torno infatti dalle ferie e non mi ero accorto della nuova segmentazione della borsa del mercato MTA e MTAX in BLUE CHIP, STAR, STANDARD 1, STANDARD 2.

Si possono ottenere direttamente da Yahoo questi nuovi segmenti o vanno inseriti a mano titolo per titolo al posto dei "vecchi" mibtel, mib30,midex, sp/mib,numtel ecc ecc...?

grazie ciao ciao!

Aloha Surf Trader
Go to Top of Page

jacopo_scalper
Nuovo Utente

30 Posts

Posted - 26 September 2005 :  23:38:21  Show Profile  Reply with Quote
http://www.borsaitalia.it/documenti/rubriche/inevidenza/segmentazionedeimercati.htm

Aloha Surf Trader
Go to Top of Page

jacopo_scalper
Nuovo Utente

30 Posts

Posted - 27 September 2005 :  13:38:11  Show Profile  Reply with Quote
Ho sistemato un po' gruppi e liste ma Yahoo non mi scarica i dati del 19-23 sui titoli dell'ex-nuovo mercato

Sapete per favore se bisogna cambiare qualche impostazione?

Grazie, jac.

Aloha Surf Trader
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 27 September 2005 :  14:12:14  Show Profile  Reply with Quote

Per i vari gruppi:
Yahoo ha dei gruppi pre-impostati che coincidono con i vari indici di borsa, e Insider 3000 utilizza questi per scaricare automaticamente le varie liste titoli. Ovviamente, l'utente pu? creare i gruppi a suo piacimento inserendo i vari titoli desiderati a mano (come nel tuo caso credo).

Per i dati:
Yahoo qualche volta si prende in ritardo con l'aggiornamento dei titoli Italiani. Ne abbiamo parlato spesso in passato e il problema al momento permane. Non ci resta che aspettare oppure decidere di utilizzare un fornitore di dati professionale come ad esempio www.bullbear.it . A fronte di una spesa di qualche euro all'anno questi problemi non sussistono pi?, oltre a svariati altri vantaggi che ovviamente si hanno quando si sceglie un servizio a pagamento.

Go to Top of Page

jacopo_scalper
Nuovo Utente

30 Posts

Posted - 27 September 2005 :  14:44:13  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per la risposta!

Ho creato dei nuovi mercati sotto la cartella "Europa" nei quali ho inserito a mano decine di titoli; se io volessi creare un gruppo di lavoro (al quale darei lo stesso nome del mercato) contenente gli stessi titoli posso fare un copia/incolla?

Se vado nella gestione gruppi di lavoro non riesco a trovare infatti la cartella contenente i nuovi mercati creati quindi l'unica opzione e' spostare con + e con il - titolo per titolo manualmente...

Aloha Surf Trader
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 27 September 2005 :  15:22:18  Show Profile  Reply with Quote
Non ? possibile fare un copia incolla..

Ci sono due possibilit?:

1) Crei il gruppo "Europa" e apri uno ad uno i vari titoli dalla finestra "Esplora file dati". Cos? facendo i titoli verranno automaticamente inseriti nel gruppo di lavoro in quel momento attivo.

2) Nella finestra "Gestione gruppi di lavoro" aggiungi uno ad uno con i tasti + e - i vari titoli (come avevi gi? evidenziato tu).

Come vedi per? si tratta sempre di un'operazione "uno ad uno".

Ma a parte questo. A meno che tu non voglia utilizzare gli esploratori o i test sui trading system, aggiungere tutti i titoli al gruppo di lavoro non serve a nulla. Ti conviene aprire e chiudere i vari titoli dalla finestra "Esplora file dati" => "Dati End of Day" => "Yahoo"

Go to Top of Page

jacopo_scalper
Nuovo Utente

30 Posts

Posted - 27 September 2005 :  21:41:03  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ancora per l arisposta...purtroppo pero' ho creato esploratori particolari e quindi mi serve questa distinzione in vari gruppi di lavoro separati

Aloha Surf Trader
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page