Author |
Topic  |
|
jacopo_scalper
Nuovo Utente
30 Posts |
Posted - 26 September 2005 : 22:33:45
|
Ciao ragazzi, Yahoo non mi ha scaricato tutti i dati di tutti i titoli del nuovo mercato dal 19 al 23...mi confermate per favore che e' un problema generico e non solo mio?  C'e' una qualche soluzione? Grazie, Jacopo. 
Aloha Surf Trader |
|
jacopo_scalper
Nuovo Utente
30 Posts |
Posted - 26 September 2005 : 23:36:26
|
Mi rispondo un po' da solo (credo!): torno infatti dalle ferie e non mi ero accorto della nuova segmentazione della borsa del mercato MTA e MTAX in BLUE CHIP, STAR, STANDARD 1, STANDARD 2. 
Si possono ottenere direttamente da Yahoo questi nuovi segmenti o vanno inseriti a mano titolo per titolo al posto dei "vecchi" mibtel, mib30,midex, sp/mib,numtel ecc ecc...?
grazie ciao ciao!
Aloha Surf Trader |
 |
|
jacopo_scalper
Nuovo Utente
30 Posts |
|
jacopo_scalper
Nuovo Utente
30 Posts |
Posted - 27 September 2005 : 13:38:11
|
Ho sistemato un po' gruppi e liste ma Yahoo non mi scarica i dati del 19-23 sui titoli dell'ex-nuovo mercato    
Sapete per favore se bisogna cambiare qualche impostazione?
Grazie, jac.
Aloha Surf Trader |
 |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 27 September 2005 : 14:12:14
|
Per i vari gruppi: Yahoo ha dei gruppi pre-impostati che coincidono con i vari indici di borsa, e Insider 3000 utilizza questi per scaricare automaticamente le varie liste titoli. Ovviamente, l'utente pu? creare i gruppi a suo piacimento inserendo i vari titoli desiderati a mano (come nel tuo caso credo).
Per i dati: Yahoo qualche volta si prende in ritardo con l'aggiornamento dei titoli Italiani. Ne abbiamo parlato spesso in passato e il problema al momento permane. Non ci resta che aspettare oppure decidere di utilizzare un fornitore di dati professionale come ad esempio www.bullbear.it . A fronte di una spesa di qualche euro all'anno questi problemi non sussistono pi?, oltre a svariati altri vantaggi che ovviamente si hanno quando si sceglie un servizio a pagamento.
|
 |
|
jacopo_scalper
Nuovo Utente
30 Posts |
Posted - 27 September 2005 : 14:44:13
|
Grazie per la risposta! 
Ho creato dei nuovi mercati sotto la cartella "Europa" nei quali ho inserito a mano decine di titoli; se io volessi creare un gruppo di lavoro (al quale darei lo stesso nome del mercato) contenente gli stessi titoli posso fare un copia/incolla?
Se vado nella gestione gruppi di lavoro non riesco a trovare infatti la cartella contenente i nuovi mercati creati quindi l'unica opzione e' spostare con + e con il - titolo per titolo manualmente... 
Aloha Surf Trader |
 |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 27 September 2005 : 15:22:18
|
Non ? possibile fare un copia incolla.. 
Ci sono due possibilit?:
1) Crei il gruppo "Europa" e apri uno ad uno i vari titoli dalla finestra "Esplora file dati". Cos? facendo i titoli verranno automaticamente inseriti nel gruppo di lavoro in quel momento attivo.
2) Nella finestra "Gestione gruppi di lavoro" aggiungi uno ad uno con i tasti + e - i vari titoli (come avevi gi? evidenziato tu).
Come vedi per? si tratta sempre di un'operazione "uno ad uno".
Ma a parte questo. A meno che tu non voglia utilizzare gli esploratori o i test sui trading system, aggiungere tutti i titoli al gruppo di lavoro non serve a nulla. Ti conviene aprire e chiudere i vari titoli dalla finestra "Esplora file dati" => "Dati End of Day" => "Yahoo"
|
 |
|
jacopo_scalper
Nuovo Utente
30 Posts |
Posted - 27 September 2005 : 21:41:03
|
Grazie ancora per l arisposta...purtroppo pero' ho creato esploratori particolari e quindi mi serve questa distinzione in vari gruppi di lavoro separati 
Aloha Surf Trader |
 |
|
|
Topic  |
|