Buongiorno, ho scaricato da poco INSIDER 3000 e sinceramente sono intenzionato ad acquistarlo. Ho un problema che con l'HELP IN LINEA non riesco a risolvere e cio?: ho impostato come da istruzioni l'aggiornamento per i dati DDE ma mi d? un errore. Dalla maschera "AGGIORNAMENTO FILE STORICI" - AGGIORNA - RISULTATI - TEST - ERRORI DI AGGIORNAMENTO mi d? il seguente messaggio:
Riga 0 Descrizione errore DATA TIPO SBAGLIATA Codice errore 7 Dove DDE
Mi potreste dare qualche dritta ?? Grazie in anticipo.
Per scaricare i dati in tempo reale non sei nella finestra giusta.
A quella giusta accedi da "File" => "Fornitori dati in tempo reale" => "DDE"
Una volta all'interno della finestra devi sottoscrivere i titoli che ti interessano nella Tab "Sottoscrizioni" settando le varie propriet? del DDE.
Facciamo un esempio di come settare le propriet? per ricevere i dati del titolo Generali:
Unit? => Decimal Divisore => 1/1 Usa data del PC => SI
Server => FDF Data => (lasciare vuoto) Ora => Q!G.MI;61 Prezzo => Q!G.MI;2 Volume => (lasciare vuoto) Formato data => mm/dd/yyyy Formato ora => hh:mm:ss Separatore decimale => , Separatore migliaia => (lasciare vuoto)
Per gli altri titoli le propriet? sono le stesse. Cambia solamente il simbolo del titolo nelle propriet? "Ora" e "Prezzo". Ad esempio per Fiat saranno:
Ora => Q!F.MI;61 Prezzo => Q!F.MI;2
N.B.
- I simboli dei titoli li trovi direttamente in Powerdesk
- Per ulteriori informazioni consulta l'help in locale al quale accedi dal men? "Aiuto" della finestra del DDE.
- Perch? il DDE funzioni ricorda di avviarlo da Fineco prima di premere il bottone "Connetti" nell'interfaccia DDE.
Per scaricare i dati in tempo reale non sei nella finestra giusta.
A quella giusta accedi da "File" => "Fornitori dati in tempo reale" => "DDE"
Una volta all'interno della finestra devi sottoscrivere i titoli che ti interessano nella Tab "Sottoscrizioni" settando le varie propriet? del DDE.
Facciamo un esempio di come settare le propriet? per ricevere i dati del titolo Generali:
Unit? => Decimal Divisore => 1/1 Usa data del PC => SI
Server => FDF Data => (lasciare vuoto) Ora => Q!G.MI;61 Prezzo => Q!G.MI;2 Volume => (lasciare vuoto) Formato data => mm/dd/yyyy Formato ora => hh:mm:ss Separatore decimale => , Separatore migliaia => (lasciare vuoto)
Per gli altri titoli le propriet? sono le stesse. Cambia solamente il simbolo del titolo nelle propriet? "Ora" e "Prezzo". Ad esempio per Fiat saranno:
Ora => Q!F.MI;61 Prezzo => Q!F.MI;2
N.B.
- I simboli dei titoli li trovi direttamente in Powerdesk
- Per ulteriori informazioni consulta l'help in locale al quale accedi dal men? "Aiuto" della finestra del DDE.
- Perch? il DDE funzioni ricorda di avviarlo da Fineco prima di premere il bottone "Connetti" nell'interfaccia DDE.
Grazie. Ora ci provo. Scusatemi ma sono all'inizio.