Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 scarico dati end of the day
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

giustfra1
Nuovo Utente

14 Posts

Posted - 28 October 2004 :  19:01:08  Show Profile  Reply with Quote
L'ultimo aggiornamento dei dati da Yahoo ? fermo al 25/10 (guarda caso per il mercato italiano).
Trovo sconfortante non potere provare il programma per questo inconveniente.
Sapete dirmi se il problema ? solo mio? Perch? non utilizzate anche qualche altro fornitore di dati?
Grazie.

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 28 October 2004 :  19:08:40  Show Profile  Reply with Quote

Purtroppo quello del ritardo nell'aggiornamento non ? ovviamente risolvibile se non da parte di Yahoo.

Per il resto.. ci sono moltissimi siti dove ? possibile scaricare gli aggiornamenti dei titoli italiani in formato testo o metastock.

Poi baster? importare i dati in Insider 3000 con l'apposita procedura "Importazione guidata da file di testo" se sono in formato testo, oppure non fare nulla perch? sono direttamente leggibili se sono in formato metastock binario.

Un sito professionale a pagamento ? sicuramente www.bullbear.it
Un sito gratuito potrebbe invece essere www.borsaedati.it

Go to Top of Page

giustfra1
Nuovo Utente

14 Posts

Posted - 28 October 2004 :  19:35:12  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono collegato al sito borsaedati.it ed ho constatato che l'aggiornamento dei dati, proprio da Yahoo!!, ? disponibile alla data odierna e sin dalle ore 18 e 05.
Mi sorge il dubbio che il problema sia del programma.
Vi dispiace verificare?
Grazie.

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 28 October 2004 :  19:49:05  Show Profile  Reply with Quote

Magari fosse un problema di Insider 3000 protremmo risolverlo in poco tempo. Purtroppo non ? cos?.

Comunque, ci sono vari modi di scaricare i dati di Yahoo da Insider 3000. Quando premi in pulsante "Download storici e aggiornamenti" sul downloader dei dati da Yahoo, viene mostrata una finestra dove devi scegliere l'intervallo date da scaricare. Seleziona "Solo ultimissimo aggiornamento" e vedrai che saranno scaricati i dati di oggi.

Cos? funziona perch? si interrogano due diverse procedure su Yahoo:

- una per gli storici (quella in ritardo), viene interrogata in caso si selezioni "Solo ultima data" oppure "Dall'ultima data del precedente aggiornamento ad Oggi" oppure "Questo intervallo di date"

- l'altra per gli aggiornamenti minuto per minuto che viene interrogata in caso si selezioni "Solo ultimissimo aggiornamento"

Go to Top of Page

giustfra1
Nuovo Utente

14 Posts

Posted - 28 October 2004 :  20:20:14  Show Profile  Reply with Quote
Va bene, fatto.Grazie

Go to Top of Page

NeverTheDog
Nuovo Utente

4 Posts

Posted - 28 October 2004 :  23:21:08  Show Profile  Reply with Quote
come ho detto prima secondo me non e' un problema di yahoo ma del programma. Non e' vero quello che avete scritto, basta un piccolo test.
l'aggiornamento dei dati storici non funziona. oggi e' il 28 e se gli ultimi dati sono del 25 non c'? modo di aggiornare questi dati in una qualsiasi delle tre modalita "ritardate".
Ma se prima lancio "Solo ultimissimo aggiornamento" e successivamente "Questo intervallo di date" comprendendo la data odierna magicamente tutto funziona.

buon lavoro

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 29 October 2004 :  12:07:43  Show Profile  Reply with Quote
Ripeto che purtroppo non ? cos?.

Ad esempio, se vado nel sito di Yahoo a questo indirizzo:

http://finance.yahoo.com/q?s=fia.mi

e richiedo i dati storici, questi sono fermi al 25 ottobre.

Ovviamente stiamo parlando sempre e solo dei titoli Italiani, perch? gli altri funzionano. anche da qui si deduce da che parte sta il problema.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page