Ottengo errori di formato data/ora dall'interfacciamento con Quick Trade di Iwbank. La stringa DDE ( copiata su Excel) ? la seguente: =IWDDE|STOCK_PRICE!'171186?contractTime' il relativo Output ( sempre su Excel) ? questo: 28/10/04 10.09.22
I relativi settaggi fatti sul vostro server DDE sono i seguenti:
Formato data: dd/mm/yyBxx.xx.xx Formato ora : xx/xx/xxBhh.mm.ss
Lo strano ? che per un giorno intero ha funzionato tutto regolarmente e dopo le 23.00 mi ha inchiodato i grafici e mi da errore di formato data. Sbaglio qualcosa? Grazie per la sollecita risposta.
Se ha funzionato per un giorno intero allora presumo che i settaggi del DDE siano corretti e quindi il problema deve essere in Excel.
In particolare magari sono arrivati dei dati "sporchi" forse con una data errata avanti nel tempo. In questo modo l'interfaccia DDE non ti aggiorner? pi? i grafici trovando come ultima data una data superiore alla data odierna.
Certo, ? solo un'ipotesi.
Arricurati che in Excel l'orario ad una cifra (come le 9 della mattina) appaia scritta come 09 e non solo 9. In pratica:
28/10/04 09.20.23
Per farlo imposta giustamente il formato della data/ora nelle propriet? della relativa cella in Excel.
Credo si tratti proprio di dati "spuri" in quanto il sistema oggi ha funzionato regolarmente tutto il giorno fino alle ore 23.00 Per inciso uso un link diretto al DDE server di Insider 3000 senza l'ausilio di Excel. Excel l'ho usato solo per sincerarmi delle stringhe e del contemporaneo funzionamento dei dati in tempo reale. Quindi il settaggio che ho postato va bene per la Quick Trade di Iwbank solo che alle 23 si ferma per riprendere alle 10.00 Probabilmente dipende dai dati di Iwbank