Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 problemi con il segno " - "
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nove100
Nuovo Utente

18 Posts

Posted - 22 July 2004 :  10:57:28  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno, nell'inserire la stringa per il FIB nella riga ora e prezzo deve essere scritto anche il segno " - ". Purtroppo ci? non ? possibile n? digitandolo n? con il copia incolla. Non credo sia un problema della tastiera n? del mio computer perch? succede anche a un mio collega che sta provando la versione di prova . ( a parte questo problema per ora ne siamo abbastanza soddisfatti )
GRAZIE

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 22 July 2004 :  11:23:40  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembra di intuire che il problema potrebbe essere nell'interfaccia DDE? nella stringa di collegamento alle celle di Excel (ad esempio)?

Infatti attualmente, il programma non accetta il carattere "-" per quelle stringhe. Abiliteremo l'accettazione del carattere sin dalla prossima versione.

Nel frattempo se il carattere "-" fa parte del nome del foglio Excel la soluzione pi? rapida ? ovviamente rinominare il foglio Excel.

Go to Top of Page

gapagapa
Nuovo Utente

9 Posts

Posted - 22 July 2004 :  11:30:10  Show Profile  Reply with Quote
ciao
anche a me fa la stessa cosa...
nel mio caso purtroppo ? su un topic!item
io uso il DDE di IWBANK ? l'item dell'indice dax ? "-4?ContractPrice"

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 22 July 2004 :  12:24:15  Show Profile  Reply with Quote
La limitazione di determinati caratteri era stata messa per evitare alcuni problemi.
Con la prossima versione sar? sicuramente abilitato l'inserimento.

Comunque, per ovviare al problema non riesci a passare attraverso Excel invece di collegare Insider 3000 direttamente al IWBANK?

N.B. La prossima versione uscir? ai primi di settembre.

Go to Top of Page

gapagapa
Nuovo Utente

9 Posts

Posted - 27 July 2004 :  11:29:49  Show Profile  Reply with Quote
Ok grazie
Ho un altro problema, per?: l'orario sulla cella excel, recepito tramite DDE di IWBank, mi viene restituito nel formato "DD/MM/YY hh.mm.ss" quindi comprendendo anche il giorno e insider mi dice giustamente "FORMATO ORA NON CORRETTO"
posso ovviare in qualche maniera?
grazie

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 27 July 2004 :  15:14:42  Show Profile  Reply with Quote
Le possibili soluzioni possono essere sostanzialmente 2:

1) In Excel duplichi la cella in modo da avere due celle contenenti la data e l'ora e poi nelle propriet? della cella setti il formato della data su una delle due e sull'altra il formato dell'ora in modo da avere in una solo la data e nell'altra solamente l'ora.

oppure

2) Nell'interfaccia DDE di Insider 3000 punti alla stessa cella sia per la data che per l'ora settando:
formato data: dd/mm/yyZXX.XX.XX
formato ora: XX/XX/XXZhh.mm.ss

Con questo metodo devi per? assicurarti che ci? che viene scritto nella cella di Excel sia sempre dello stesso formato cio? 5 agosto 2004 deve essere scritto come 05/08/04 e non, ad esempio, 5/8/04.
Per esserne sicuro agisci sempre nelle propriet? della cella di Excel settando il giusto formato data/ora da te desiderato.

Go to Top of Page

gapagapa
Nuovo Utente

9 Posts

Posted - 27 July 2004 :  16:50:25  Show Profile  Reply with Quote
ok grazie

Go to Top of Page

gapagapa
Nuovo Utente

9 Posts

Posted - 28 July 2004 :  10:10:03  Show Profile  Reply with Quote
nuovo problema!
IWBank non scrive l'ora con lo zero davanti quando ha una sola cifra (le 09.30.00 le scrive 9.30.00) e con il settaggio che mi hai scritto sopra insider fino alle 10 mi dice ancora "FORMATO ORA NON CORRETTO".
ovviamente dalle 10 in poi tutto bene

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 28 July 2004 :  11:50:35  Show Profile  Reply with Quote
Infatti ? cos?.

Proprio per questo ti avevo consigliato di specificare nelle propriet? della cella in Excel il giusto formato:

1) Posizionati sopra la cella della data/ora in Excel e premi tasto destro.
2) Seleziona "Formato celle"
3) Si apre una finestra. Nella Tab "Numero" seleziona "Personalizzato" nell'elenco a sinistra.
4) Inserisci in "Tipo" la stringa => gg/mm/aa hh.mm.ss

In questo modo Excel trasformer? ci? che arriva da IWbank nel formato corretto, o almeno dovrebbe.

Go to Top of Page

gapagapa
Nuovo Utente

9 Posts

Posted - 28 July 2004 :  12:32:43  Show Profile  Reply with Quote
purtroppo nel mio men? formato celle c'? di tutto ma non quello (al limite c'? gg/mm/aaaa h.mm)
e comunque, non so come mai, le celle che recepiscono il collegamento DDE da IWBank non sono modificabili nel formato numerico, quindi la cella relativa all'ora rimane in ogni caso nel formato "gg/mm/aa h.mm.ss"

Go to Top of Page

fabrivero
Nuovo Utente

38 Posts

Posted - 28 July 2004 :  12:53:53  Show Profile  Reply with Quote
basta che fai sempre su formato celle -> personalizza

l? puoi mettere ad esempio gg/mm/bb hh.mm.ss

se non funziona allora copia la cella dove ti arrivano i dati in un'altra cella e l? formatti i dati (ossia per esempio se ti arriva da IWbank sulla cella A1 ti metti sulla B1 e fai "= A1" e poi Formato celle -> personalizza). Dovrebbe andare credo

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 28 July 2004 :  12:58:01  Show Profile  Reply with Quote
Il text box del "Tipo" nel formato celle di Excel ? scrivibile. Quindi copia ed incolla la stringa => gg/mm/aa hh.mm.ss nella casella del "Tipo" (senza cercare di selezionarlo dall'elenco sottostante).

Se riesci prova a spedirci il foglio Excel che stai usando. Vediamo se riusciamo a darci un'occhiata.

Go to Top of Page

gapagapa
Nuovo Utente

9 Posts

Posted - 28 July 2004 :  16:21:59  Show Profile  Reply with Quote
ok, grazie ad entrambi
s'impara sempre qualcosa di nuovo nella vita...
ho preso spunto dal consiglio di fabrivero x la cella di destinazione che per? cos? com'era continuava ad essere "informattabile". ? bastato mettere un +1-1 x poter avere lo stesso risultato x? "formattabile".

invece nel caso di DDE in diretta da IWBank? Provavo stamani con STM ma anche l? il formato-ora fino alle 10 non era corretto... come faccio a fargli capire il formato h.mm.ss e non hh.mm.ss?

Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 30 July 2004 :  12:53:44  Show Profile  Reply with Quote
Nel caso della connessione diretta mi sa che per il formato data/ora al momento non riusciamo a fare nulla a meno di non riuscire a formattarla adeguatamente alla fonte.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page