salve, ho eseguito la procedura di prelievo dati eod da yahoo: file-fornitori dati EOD-yahoo-europa etc...ed ho scaricato i dati aggiornati. Come faccio adesso ad aggiornare i titoli che ho in memoria? cio?, ho letto che c'? una procedura di aggiornamento che con un click fa tutto in automatico.. grazie
Se per titoli in "memoria" intendi quelli che stavi studiando nei giorni passati allora non ? possibile aggiornarli.
Le serie storiche scaricate da Yahoo sono indipendenti dal resto. I file sui quali sono salvati i dati, sono diversi da quelli su cui sono salvati i titoli che stavi studiando. Per non perdere gli studi, indicatori e le varie impostazioni che avevi nei vecchi file consigliamo di utilizzare gli "Aspetti" e aprire i nuovi file con lo stesso aspetto dei vecchi.
Comunque, se proprio vuoi unire le due serie storiche (magari perch? la vecchia ? pi? lunga di quella nuova), potresti utilizzare la funzione "Unisci" che trovi nella finestra di "Modifica - Aggiornamento file storici" alla quale accedi da "File" => "Gestione file dati".
No, intendevo dire nella memoria del computer..insomma i dati contenuti nella cartella dati di insider (con estensione fino al 28/05/2004).siccome ho aggiornato i titoli del mib30 al 1/07/2004, vorrei sapere dove trovare questo aggiornamento e come unirlo alla serie che ho gi? disponibile.
Devi trattare i dati scaricati da Yahoo come file indipendenti.
Per aprire i relativi titoli vai su "Espora file dati" nella Tab "Dati End of Day" e cerca nella struttura ad albero il titolo che ti interessa. Un doppio click sul titolo e il grafico si aprir?.
Devi capire per? un concetto importante: ogni titolo ? salvato su di un file. I titoli che hai scaricato da Yahoo sono salvati in file diversi da quelli che hai usato fino ad ora. Pertanto i titoli che hai studiato fino ad ora non verranno mai aggiornati da Yahoo. Quelli aggiornati da yahoo saranno esclusivamente quelli che trovi nella TAB "Dati end of day" della finestra "Esplora file dati" che sono gli stessi che hai selezionato nella funzionalit? di Download dati.