Non so se i problemi li rilevo tutti io o se ? il programma... per avere dei dati in tempo reale, vado su fornitori dati.... imposto la query string di Yahoo, e quando vado a premere "prova query string" mi dice "MEMORIA ESAURITA". Che cosa significa? Grazie
Non pu? dipendere dal computer; ho abbondanza sia di ram che di hard disk; e poi fino a ieri andava bene..ho provato anche a cancellare il gruppo di lavoro su cui avevo caricati (anche se non aperti)tutti i titoli disponibili; pu? dipendere dal fatto che ho provato a caricare in insider delle serie di dati molto ampie (che mi hanno dato tutte degli errori e quindi in teoria non si sono neppure aggiornate)? E se s?, dove le rintraccio,all'interno di insider, per eliminarle? Grazie
Le serie storiche anche se sono lunghissime non creano problemi di questo tipo.
Solitamente una segnalazione del genere pu? non dipendere da ram o hard disk ma dalle risorse di sistema che sono limitate ed indipendenti da ram o hard disk. Questa cosa ? pi? critica con Windows 98 e gestita meglio da Windows 2000 ed XP.
Per esempio, ogni finestra aperta del programma consuma un po' di queste risorse di sistema. Se hai 20 grafici aperti e magari un certo numero di altre applicazioni ci potrebbe essere un problema di memoria esaurita.
Comunque, fai presto a capire se ? questo. Chiudi un po' di applicazioni e grafici e e ripeti ci? che stavi facendo.
ho ripristinato la configurazione del sistema ad una settimana fa ed ? tornato tutto normale; pu? darsi che avevo agito su qualche impostazione del programma tramite un software di ottimizzazione dei file di registro: mi restituiva dei problemi con i registri di insider che avevo poi detto di risolvere...comunque ora tutto ? tornato alla normalit?. Grazie