Author |
Topic  |
|
kairen
Nuovo Utente
13 Posts |
Posted - 21 March 2004 : 22:03:44
|
E' possibile in una delle prossime versioni settare un report riassuntivo di tutti i test fatti su un trading system? Mi spiego meglio, se testo un trading system su dieci azioni contemporaneamente, sarebbe molto utile avere un risultato complessivo del t.s. sulle dieci azioni oggetto del test.
Inoltre sarebbe interessante la possibilit? di settare i periodi temporali su cui lanciare il trading system.
Infine anche se so che chiedo ma sarebbe possibile settare un secondo periodo per poter effettuare il test del t.s con i parametri fissati
Faccio un piccolo esempio Ho l'azione AAAA di cui dispongo lo storico dall'anno 1999 su cui voglio testare il mio t.s setto come variabile di ottimizzazione la media mobile con parametri da 15 a 18 giorni setto come periodo primario di test gli anni 1999-2003 setto come periodo di "post test" l'anno 2004 a questo punto il programma testa il mio t.s. e calcola la variabile di ottimizzazione supponiamo 18 giorni. Infine mi d? il report su come si sarebbe comportato il t.s nell'anno 2004 utilizzando la media di 18 gg. calcolata nel precedente periodo di ottimizzazione
grazie in anticipo Kairen Luca G.
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 22 March 2004 : 11:01:31
|
A parte la questione del report il resto esiste gi? in Insider 3000
Puoi ottimizzare il trading system su una qualsiasi compressione (minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni, altri)... Devi settare opportunamente il paramentro "Compressione" nella tabella "Opzioni" della videata di gestione Trading Systems.
Anche il "post-test" esiste. E' sufficiente settare il parametro "Percentuale di periodi da testare" anzich? a 100% ad esempio a 70% cosicch? il primo 70% della tua serie storica sar? utilizzata per ottimizzare le variabili e il restante 30 per vedere cosa avrebbero prodotto con quei parametri.
Prova a dare uno sguardo al capitolo "Analisi" => "Gestione Trading Systems" dell'Help in locale.
|
 |
|
kairen
Nuovo Utente
13 Posts |
Posted - 22 March 2004 : 20:57:12
|
Scusa non avevo guardato bene la gestione dei trading system per il post test, grazie davvero una bella notizia
Ciao Kairen Luca G.
|
 |
|
scarlet
Nuovo Utente
17 Posts |
Posted - 25 March 2004 : 12:31:19
|
mi permetto di esporre anch'io qualche osservazione in merito ai test
in caso di test puntale e' un po' macchinoso considerare le commissioni. Supponiamo ad esempio il daxfuture a 5 ?/eseguito, 1punto di future vale 25?, se metto in casella commissioni 1 me lo legge come 1 punto di future, dovro' quindi mettere 0,2 (1/5). In questo modo funziona, pero' ci fosse un'altra riga nella quale poter inserire (solo in caso di test puntale) il valore del punto, si potrebbe ottenere il risultato direttamente in valuta, scrivendo in casella commissioni il vero costo dell'eseguito.
Nel tipo caricamento dati "per data" non sarebbe male se ci fosse anche la possibilita' di inserire data e ora di fine test e non solo di inizio test, ora bisogna calcolare a mano il numero di periodi per arrivare alla fine del test alla data che interessa.
In merito alla compressione dati, se ho uno storico a 1 minuto non c'e' alcuna compressione valida per un test di 5,15,30, fino a 60 minuti. se seleziono "altra" inserendo li' 5 o 15 il test fallisce. ma di questo mi pare siete gia' al corrente .
saluti
|
 |
|
|
Topic  |
|
|
|