| Author |
Topic  |
|
|
amtrade
Nuovo Utente
4 Posts |
Posted - 30 November 2003 : 20:22:36
|
Ho scaricato il programma ieri e provandolo mi sembra valido per molte delle cose che cerco. Al momento non uso un T.S. per? uso dei settaggi per crearmi giornalmente una lista di titoli da seguire e vorrei sapere se ? possibile farlo con Insider.
Per essere + chiaro con alcuni esempi a me interesserebbe mettere 2 RSI con frame diversi e livelli diversi e scannerizzare se ci sono titoli che presentano i requisiti richiesti ( RSI a 14>65 e 5>75 ).
Se io salvo alcuni layout contenenti ognuno 2 o 3 indicatori ? possibile passare in rassegna i grafici della mia lista titoli cambiando i layout ? Ad esempio se la mia lista ? composta da Tim e Enel ed io ho 2 layout contenenti uno 2 Rsi e un Macd e l'altro 3 Medie Mobili,posso aprire i 2 grafici con il primo layout e poi passare direttamente al secondo o devo chiudere i grafici e riaprirli con il secondo layout ?
Spero di essermi riuscito a spiegarmi e che sia possibile effettuare tali operazioni.
Ciao
|
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 01 December 2003 : 11:19:17
|
In teoria puoi aprire "infiniti" grafici all'interno di un gruppo di lavoro. Dico in teoria perch? ovviamente il numero dipende dalle risorse del PC.
Aprire un grafico con un certo layout, nel caso di Insider 3000. significa "vestirlo" nello stesso modo del grafico da cui il layout era stato salvato. E' come applicargli un Template permanente.
Questo evita di settare ogni volta le stesse propriet?, studi, indicatori ecc..
Da tenere presente che se ad esempio avevi studiato in precedenza un determinato grafico con certi studi ed indicatori, applicandogli il nuovo layout perderai questi studi, e indicatori. La soluzione ?, in questo caso, aprire con il layout una nuova istanza al grafico mantenendo quindi anche l'altra. Ma forse questo ? un discorso superfluo al di fuori del tuo dubbio.
|
 |
|
|
amtrade
Nuovo Utente
4 Posts |
Posted - 01 December 2003 : 21:49:33
|
Prima di tutto grazie per la risposta 
Per i layout ho capito,non ho capito se ? possibile fare una ricerca per indicatori,ma probabilmente mi sono spiegato male io.
Volevo sapere se avendo una banca dati di tutti i titoli della borsa italiana era possibile ricercare se ci sono dei titoli che presentano un RSI a 14 giorni>65 e a 5 giorni >75. Cio? se c'? una funzione che permette di settare un indicatore e controllare sulla nostra banca dati quali sono i titoli che soddisfano questi parametri.
Ciao e grazie.
|
 |
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 01 December 2003 : 22:12:52
|
Credo che gli "Esploratori" facciano al caso tuo.
Per saperne di pi? prova a consultare il manuale (help on line al quale accedi dal men? "Aiuto" della videata principale del programma o premendo F1) nella sezione "Analisi" => "Gestione Esploratori".
Se ci sono problemi o hai difficolt? non esitare a chiedere.
|
 |
|
|
amtrade
Nuovo Utente
4 Posts |
Posted - 02 December 2003 : 09:00:02
|
Ho letto e mi pare siano perfetti,ora non mi rimane che imparare un p? di linguaggio per fare gl'inserimenti,ma credo propio che ne valga la pena.
Grazie e ciao.
|
 |
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 02 December 2003 : 12:48:44
|
Una piccola dritta per quello che volevi fare tu:
Function Main()
Return (Rsi(Close, 14) > 65) And (Rsi(Close, 5) > 75)
Endfunction
|
 |
|
|
amtrade
Nuovo Utente
4 Posts |
Posted - 02 December 2003 : 13:39:32
|
Che dire,non ho parole per la disponibilit? che avete.
Ciao e grazie.
|
 |
|
| |
Topic  |
|