|
Pingu
Nuovo Utente
29 Posts |
Posted - 09 January 2003 : 23:10:57
|
Scaricato lo storico del MIB30 ho creato un file txt con le quotazioni di STM, ho seguito le istruzioni, non ho avuto problemi nel settaggio del formato e ho potuto utilizzare il software. Il problema e' sorto successivamente: cercando di ripetere la procedura per altri titoli non mi riesce piu' aggiornare i files e l'errore che ricevo e' "errore 27, periodicita' non corretta". Dove ho cominciato a sbagliare? Grazie.
|
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 10 January 2003 : 01:25:26
|
Probabilmente la periodicit? del titolo che stai cercando di creare (visto che credo non l'abbia gi? nel tuo archivio) ? differente da quella settata nell'update. In pratica se i dati del titolo che stai creando sono in formato giornaliero allora la propriet? "Periodicit?" dell'update deve essere "giornaliera" (? la penultima propriet? in basso).
Se questo ? settato bene allora il problema potrebbe essere che nel tuo file .txt contenete i dati hai un simbolo di periodicit? diverso da quelli che sono specificati nella sezione "Formato file". In basso a sinistra c'? un riquadro dove sono specificati i simboli delle varie periodicit?. Supponiamo di avere nel tuo file di testo un record di questo formato:
STM,20030109,0,D,20.28,20.86,19.24,20.72,19525836,0
In questo caso la 4 colonna ? la periodicit? ("D" precisamente). Allora nel riquadro di cui parlavo prima nella voce "Giornaliera" dovrai mettere D. E via cos? per le altre periodicit?.
Poi c'? una terza possibilit?: che nel tuo file .txt non ci sia la periodicit? e non hai deselezionato la colonna periodicit? sempre nel formato file.
Prova e se hai ulteriori difficolt? siamo qui.
|
 |
|