Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 Ci siete ancora ? Ho bisogno di aiuto su Insider

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   
   

T O P I C    R E V I E W
VpV Posted - 16 August 2019 : 17:50:47
Buon pomeriggio, purtroppo ho necessità del vostro aiuto per Insider e, visto solo oggi, per chiarimenti su Over, utilizzo, vendita ecc...

Comunque da questa mattina Insider non mi disegna più i miei indicatori oltre ai vostri usati come esempio, questo tanto per capire. Gli altri indicatori, quelli non manipolabili vengono disegnati senza alcun problema.

Ho provato a fare un rigo con nuovo indicatore,"return close" per vedere cosa succedeva e l'editor mi dà errore inatteso.

Nell'editor ci sono tutti gli indicatori, nessun problema quindi. Sullo schermo vengono riportati i nomi ma poi niente, vuoto.
Ho provveduto quindi alla disinstallazionee installazione ma sia "vergine" che non il problema rimane. Tanto per chiarire con Insider vuoto e con l'editor vuoto da indicatori, quando decido di crearne uno per prova mi dà quell'errore sopra.
Non ho fatto nulla, non installato nuovi programmi. Avete idea di cosa possa essere ? Per me è un grande problema ora, a maggior ragione dopo aver letto, velocemente, l'offerta su Over, quando io uso già una banca dati a pagamento e un piattaforma on line conclusiva ovvero dopo aver analizzato tutto su Insider.

Ho guardato su Over se per caso eravate in ferie, non ho letto nessun messaggio in tal senso. Se non vi sento per martedì, proverò ad usare mail o altro per contattarvi anche per capire come fare, visto che ho atteso lo sviluppo di Over anche se ci sono delle difficoltà in tal senso.

Grazie.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SupportoTecnico Posted - 25 December 2019 : 09:40:44
Nostalgia del vecchio forum?

Buon Natale e buon anno!!!
VpV Posted - 23 December 2019 : 11:28:39
Buon Natale e un felice 2020 ;)
VpV Posted - 16 October 2019 : 12:55:31
Va bene, oggi cercherò di registrarmi.

Per quanto riguarda il tempo reale, come ti ho già scritto nel mese di agosto, io uso la piatta della banca, T3 dei francesi IT-Finance, e che dovrebbe essere quella base. Sebbene non è che mi soddisfi molto, molte volte va in tilt ecc.. per l'utilizzo che ne faccio va più che bene essendo io un operatore che svolge il 95% del lavoro a monte e con i propri studi.

Per dire essa ha già la distribuzione volumetrica, il VWAP me lo sono fatto e per il resto non uso quasi nulla di preesistente, tutta roba mia. Uso il tempo reale solo per eseguire il 95% fatto a monte ovvero su IS e/o Over con banca dati giornaliera a pagamento. Sarebbe interessante verificare l'esistenza di un fornitore dati, con ampio storico come B&B, con frequenze tick-by-tick ma sarebbe una cosa veramente pesante in termini di dati. La T3 per esempio, proprio in questo momento si è ripiantata!!!, sulla Tick distribuzione dà al massimo un mese di dati, almeno nella mia versione.

Detto questo, io utilizzo IS/Over come fossero una piattaforma Bloomberg, la differenza sta nel fatto che le cose non le ho trovate fatte ma me le sono create e in tutto questo lavoro,la parte di immissione ordini e inseguimento in tempo reale del mercato è la parte del 5%.
Quando sarete operativi anche tra le offerte del mio intermediario, sicuramente passerò ad Over anche sul tempo reale, sia per razionalizzare l'impegno sia per evidente superiorità di Over vs T3. Dovrete però realizzare anche tutta quella parte non strettamente operativa, ovvero le informative, la gestione della liquidità, il reparto opzioni ecc...e magari un vero centro di supporto, meglio se forum, che sulla T3 è inesistente...un impegno notevole.

Per adesso ti saluto, ciao :)
SupportoTecnico Posted - 15 October 2019 : 20:17:49
Overcharts, come ti avevo spesso accennato, è molto superiore a Insider 3000. Sicuramente è estremamente superiore nella velocità di calcolo e refresh grafico, e questo è dovuto ad un utilizzo veramente "tosto" del multi-threading.

In particolare è estremamente superiore nella parte che tu ancora non utilizzi e cioè nel real time, nel trading intraday, nel multi-workspace ecc... Abbiamo introdotto molti indicatori sul Volume come ad esempio il Volume Profile, Volume Ladder, Market Depth Map ecc.. che per essere utilizzati necessitano per forza di un data-feed real time e storici tick-by-tick.

In ogni caso Overcharts è lontano dall'essere completato secondo le idee con cui siamo partiti. C'è spazio per moltissime nuove funzionalità e per il miglioramento di quelle esistenti.

Comunque, si, utilizza pure il Support mettendo i messaggi "Privati"(diversi utenti fanno così specialmente per richieste di supporto tecnico). Chiaramente potrei non essere io a rispondere, anche se bene o male monitorizzo spesso la situazione ed eventualmente intervengo (col nickname di "Mike Donovan").

Per quanto riguarda la Wiki, certamente si, è nostra intenzione scriverla per bene in tempi ragionevoli, anche se al momento stiamo puntando di più sui video tutorial per spiegazioni che non richiedono eccessivi dettagli tecnici.

VpV Posted - 15 October 2019 : 12:04:11
quote:
Originally posted by SupportoTecnico

Ottima idea quella di raggruppare tutti gli indicatori che desideri avere con la stessa scala sotto un unico indicatore.

Qualsiasi feedback o segnalazione è sempre gradita. Utilizza però l'indirizzo email di Overcharts oppure usa il nuovo Support:

https://www.overcharts.com/bt/view_all_bug_page.php

Nel nuovo Support si usa la lingua inglese, se vuoi utilizzare l'italiano inserisci il task come "privato".




Buongiorno,

finita la migrazione o meglio, replicata per intero l'operatività di Insider su Over, quella necessaria per operare ogni santo giorno. Mi rimane il TS madre, quello pesante e che da un pò non utilizzo e che richiederebbe molto lavoro per essere trasferito visto il cambio dei nomi delle variabili interne ecc...e il gruppo di lavoro dedicato allo sviluppo e che ricreerò da nuovo su Over e quindi poco importante. Adesso, in pratica, utilizzo in tandem Insider ed Over ma ovviamente i vantaggi di Over, nonostante leggere diversità, incominciano a surclassare IS. Faccio i complimenti per il lavoro svolto sul calcolo ovvero la velocità nel disegnare e suppongo che questo, visto che il linguaggio è quasi totalmente simile, dipenda dal nuovo motore/interprete o come si chiama. Notevole.

Per il resto, visto la tipologia/modalità di supporto che avete scelto, non potrò interagire come facevo qui dunque attivamente con richieste per soluzioni alla programmazione, consigli, segnalazioni, suggerimenti per me/voi ecc...e quindi, soltanto come estrema necessità, userò il canale mail, come mi hai suggerito, ovvero se non sbaglio support@...Se invece ritieni meglio per te che io usi comunque, anche se solo in modalità privato, il Vostro supporto, allora mi registrerò anche li.
Non nascondo che alcune scelte commerciali e tecniche non le condivido, alcune mie non condivisioni le ho espresse negli anni, quando mi avevi chiesto suggerimenti, e anche adesso su alcune cose faccio fatica a capire le scelte. Comunque come Insider Over si presenta come uno strumento molto ma molto potente e spero che si prenda quella fetta di mercato che spettava di diritto ad Insider sopratutto vs Metastock; a tal riguardo ti chiedo se avete intenzione di procedere con l'ampliamento della pagina wiki, così da poter usare Over in tutto il suo potenziale anche se riconosco che i suggerimenti, con breve descrizione, sono veramente una marcia in più, in alcuni casi, in termini di rapidità di soluzione.

PS: passerò ogni tanto sul forum, non si sa mai tu o altri scriviate qualche cosa e comunque, caso mai volessi chiedere qualche cosa a me, su Over sono registrato come qui, VpV, lo stesso Nick. Grazie ancora e ciao.
SupportoTecnico Posted - 08 October 2019 : 19:49:33
Ottima idea quella di raggruppare tutti gli indicatori che desideri avere con la stessa scala sotto un unico indicatore.

Qualsiasi feedback o segnalazione è sempre gradita. Utilizza però l'indirizzo email di Overcharts oppure usa il nuovo Support:

https://www.overcharts.com/bt/view_all_bug_page.php

Nel nuovo Support si usa la lingua inglese, se vuoi utilizzare l'italiano inserisci il task come "privato".
VpV Posted - 08 October 2019 : 16:42:17
quote:
Originally posted by SupportoTecnico

In Overcharts un indicatore può ritornare fino a 10 risultati.
Nel tuo caso la giusta sintassi (che comunque dovrebbe essere suggerita dall'editor stesso) è questa:

Return Dbexp(close,5Y) As db1, Dbexp(close,10Y) As db2, ecc...

Devi insomma assegnare un nome ad ogni risultato (curva) ritornata usando la parola chiave AS.




Grazie, così ho risolto il problema della scala unica nella stessa finestra. Ho visto il suggerimento editor, lo sto utilizzando ma non avevo capito che bastasse etichettarlo sulla stessa riga; pensavo in modo troppo complicato.

Ho quasi finito con la migrazione.

PS: nel mentre completo l'operazione, se dovessi trovare delle "anomalie" come lo status line ecc..., oppure suggerimenti ecc..sono segnalazioni sempre gradite ? ;)
SupportoTecnico Posted - 07 October 2019 : 21:21:30
In Overcharts un indicatore può ritornare fino a 10 risultati.
Nel tuo caso la giusta sintassi (che comunque dovrebbe essere suggerita dall'editor stesso) è questa:

Return Dbexp(close,5Y) As db1, Dbexp(close,10Y) As db2, ecc...

Devi insomma assegnare un nome ad ogni risultato (curva) ritornata usando la parola chiave AS.
VpV Posted - 07 October 2019 : 15:30:34
Buon pomeriggio.

Sempre in ottica riduzione del numero, posso, in un solo indicatore, far ritornare più database ?

Esempio :

Database 5Y ecc..
Database 10Y ecc...
.....

F.main

Return Dbexp (close,5Y) and Dbexp(close,10Y) and ecc...

EndF

Ciao
VpV Posted - 01 October 2019 : 13:23:20
quote:
Originally posted by SupportoTecnico

Non puoi usare una variabile calcolata in quel modo come argomento array della funzione "mov" ma puoi scrivere direttamente la formula sulla media mobile:

D = mov(B*C,20)-mov(B*C,8)

Quindi per esempio puoi fare una cosa del genere:

D = mov(high - low + macd(1), 10)




L'ho fatta troppo semplice come esempio, scusa. Ho 5 variabili e ovviamente la 5° è quella che poi deve essere lavorata con le mm ecc...

Così come mi hai spiegato, non credo possa funzionare ma fa niente, lo facevo per ridurre ulteriormente il numero di indicatori con funzione di sorgente dati. Son già contento così, sto riducendo il numero ed in più posso archiviare il tutto con ordine creando delle cartelle apposite, così come avevo suggerito a suo tempo.

Ciao
SupportoTecnico Posted - 30 September 2019 : 19:50:17
Per quanto riguarda la Status-line linea singola confermo il problema. Sarà risolto con il prossimo rilascio.
SupportoTecnico Posted - 30 September 2019 : 19:24:29
Non puoi usare una variabile calcolata in quel modo come argomento array della funzione "mov" ma puoi scrivere direttamente la formula sulla media mobile:

D = mov(B*C,20)-mov(B*C,8)

Quindi per esempio puoi fare una cosa del genere:

D = mov(high - low + macd(1), 10)
VpV Posted - 30 September 2019 : 17:11:55
Come Insider, se voglio lavorare un valore dentro la stessa funzione main, questo valore deve provenire da fuori ?

Es :

A= B*C

D= mov(A,20)-mov(A,8)

Grazie

PS: Osservazione sulla finestra dei grafici ovvero la linea singola sulla finestra, in sostituzione di quella multipla, non riporta alla normalizzazione del grafico come quando si decide di nascondere la linea di status. Lo schiacciamento rimane.

Ciao
VpV Posted - 26 September 2019 : 10:47:21
quote:
Originally posted by SupportoTecnico

In Overcharts le proprietà degli indicatori costruiti con il linguaggio di programmazione sono tutte obbligatorie, invece in Insider erano tutte facoltative.

In Overcharts inoltre manca la possibilità di avere la stessa scala per tutti gli indicatori. Puoi cercare di ovviare creando un indicatore con la scala desiderata e facendolo diventare l'oggetto di riferimento degli altri indicatori coinvolti.

Per fare questo però devi inserire una proprietà di tipo "indicator" negli indicatori "collegati" (questa proprietà poi magari non la usi nemmeno, ma ci deve essere, altrimenti non riesci a settare il giusto oggetto di riferimento).

Fatto questo devi anche settare la scala asse Y su "Stessa dell'oggetto di riferimento".





Capito, allora adesso accantono questo problema e vedo di andare avanti ovvero lascio le rogne per ultime.

PS: ho fatto una prova di cronometro, su un gruppo/scheda di n grafici visualizzati, Insider ci mette circa 60 secondi per disegnarli tutti mentre in Over è praticamente istantaneo il disegno. Questo permetterà in futuro di bruciare i tempi nello sviluppo di altri indicatori o TS. Ottimo.
SupportoTecnico Posted - 25 September 2019 : 19:53:09
In Overcharts le proprietà degli indicatori costruiti con il linguaggio di programmazione sono tutte obbligatorie, invece in Insider erano tutte facoltative.

In Overcharts inoltre manca la possibilità di avere la stessa scala per tutti gli indicatori. Puoi cercare di ovviare creando un indicatore con la scala desiderata e facendolo diventare l'oggetto di riferimento degli altri indicatori coinvolti.

Per fare questo però devi inserire una proprietà di tipo "indicator" negli indicatori "collegati" (questa proprietà poi magari non la usi nemmeno, ma ci deve essere, altrimenti non riesci a settare il giusto oggetto di riferimento).

Fatto questo devi anche settare la scala asse Y su "Stessa dell'oggetto di riferimento".


Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07