T O P I C R E V I E W |
SupportoTecnico |
Posted - 21 June 2012 : 03:32:08 Yahoo ha leggermente modificato l'indirizzo base per il download dei dati storici.
Pertanto, se utilizzando il downloader dei dati dal sito di yahoo fornito con insider 3000, vi capita di riscontrare problemi nel download dei dati, scaricate ed installate l'ultima versione di Insider 3000 presente sul nostro sito: versione "3.2.0 e" rilasciata in data odierna (21/06/2012).
N.B. Come sempre, installate pure la nuova versione nella stessa cartella di quella esistente sul vostro PC.
|
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
VpV |
Posted - 05 July 2012 : 11:11:09 Ciao, ho risistemato quasi tutto, mancano due cosette.
Ho dovuto ricostruire alcune cose ma alla fine tutto funziona e in più adesso ho la certezza che la cartella Config sia a posto e dunque salvare correttamente non è più un problema, vedo tutto.
Alla fine non tutto il mal vien per nuocere.
Per la faccenda dell'autorizzazione all'avvio del programma...nulla, ho fatto quanto detto ma sempre mi dice "autore sconosciuto" ecc...nulla di che comunque, è un problema di W7, l'importante è che funzioni tutto come e meglio di prima.
Ciao |
SupportoTecnico |
Posted - 04 July 2012 : 11:40:17 Eh si.. su Vista e Windows 7, hanno introdotto il cosidetto "Controllo utente", che prima con XP non c'era. Non so, ma io personalmente l'ho sempre odiato, proprio perchè causa questi problemi. Lo stesso setup, a seconda di come viene installato (a seconda dei permessi iniziali), può funzionare in modo diverso, appunto utilizzando o meno il VirtualStore. Il problema è che per un utente medio (il 99% del parco utenti) non è assolutamente chiaro come funzioni la cosa.
- la sparizione dei grafici dai gruppi di lavoro è dovuta proprio all'assensa dei dati. Infatti dovresti copiare tutte le cartelle dati nelle giuste posizioni prima di lanciare il programma. Quindi, potresti copiare tutte le cartelle dati ricavandole dalla VirtualStore e poi compiare la cartella Config (sempre ricavata dalla VirtualStore). A questo punto quando lanci il programma tutto dovrebbe funzionare correttamente.
- Per la questione "Autore sconosciuto", prova a crearti sul desktop un collegamento ad Insider.exe dicendo al collegamento di lanciare il programma come amministratore. Forse potrebbe risolvere il problema.
|
VpV |
Posted - 04 July 2012 : 10:07:41 Ci sto lavorando su, in questo momento ho recuperato la cartella da voi indicata, e sostituita con quella in Insider.
Molto dei dati sono stati recuperati ma alcuni indicatori non funzionano + e sono spariti i grafici salvati in alcuni gruppi di lavoro. Probabilmente l'assenza della lista titoli ha causato questo.
Altro cosa strana è il programma che ogni volta che lo lancio W7 mi chiede l'autorizzazione. Mi dice "autore sconosciuto, permettere modifiche al disco fisso", poco male solo che prima non lo faceva.
Spero di risistemare tutto il resto, vi faccio sapere. |
SupportoTecnico |
Posted - 03 July 2012 : 17:17:08 Qui c'è un problema di permessi sulle cartelle, nel senso che l'installazione precedente non aveva tutti i permessi sulle cartelle e quindi il programma non potendo scrivere sul percorso corretto ha scritto sulla cartella virtuale propria dell'utente (questo è gestito in automatico da windows). La cartella è la "VirtualStore".
Ora, la nuova installazione di Insider, ha i permessi di scrivere nel percorso corretto e quindi windows ignora i file/cartelle scritti dall'altra installazione.
Le cartelle mancanti scritte dall'installazione precedente dovrebbero trovarsi sotto la cartella VirtualStore, che dovresti trovare qui:
C:\Users\admin\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\Insider3000wrt3
- al posto di "admin" ci va ovviamente il tuo nome utente; - eventualmente al posto di "Program Files (x86)" ci va la cartella dove hai installato Insider.
Probabilmente la cartella non sarà direttamente visibile da "Esplora Risorse", devi scrivere il percorso esatto o magari cercarla dicendo alla ricerca di cercare anche tra le cartelle di sistema e/o nascoste.
Se non la trovi, cerca prima la cartella VirtualStore e poi quella del programma:
C:\Users\admin\AppData\Local\VirtualStore
dove "admin" è sempre da sostiruire con il tuo nome utente.
|
VpV |
Posted - 03 July 2012 : 14:07:11 Ho fatto quanto avete detto, attualmente ho perso tutto.
Ho salvato in precedenza tutta la cartella di Insider, cosa devo fare.
Nella procedura mi ha richiesto nuovamente di inserire il numero di serie perchè l'installazione non era corretta, con privilegi da amministratore, ho W7.
Tenete presente che, per qualche oscuro motivo, ho la cartella vecchia Config con solo il PROGINI, ma c'è tutto solo che non vedo, mentre con questa nuova installazione vedo tutto.
Cosa devo spostare per indicatori, ts, gruppi di lavoro, aspetti ? solo la cartella config. ?
|
SupportoTecnico |
Posted - 03 July 2012 : 12:30:19 Vai tranquillo. Il nuovo setup non toccherà nulla, è perfettamente compatibile con quello precedente. Quindi installalo senza paura.  |
VpV |
Posted - 03 July 2012 : 10:22:05 Ciao, adesso ho quel problema purtroppo.
Volevo evitare una nuova installazione per paura di perdere qualche cosa. Ho provato a modificare l'indirizzo ma infatti, come dite Voi, non salva.
Ho provato a cercare la cartella dedicata, webdown, ma trovo poi solo l'applicazione salvo cartelle nascoste che non vedo.
Non è possibile sostituire solo quella cartella ?
E nel caso non fosse possibile, quali cartelle devo salvare per evitare di perdere indicatori, aspetti e gruppi di lavoro ?
Se non ci fossero problemi in tal senso, scarico dal sito la nuova versione e mi limito a seguire le procedure ? verrà riiscritto tutto quello che serve senza intaccare nulla ?
Grazie della risposta. |
SupportoTecnico |
Posted - 22 June 2012 : 14:03:08 Confermo che anche l'indirizzo vecchio:
http://ichart.yahoo.com/table.csv
al momento pare funzionare. Quindi, finchè funziona nessun intervento è richiesto.
Comunque, SI, è possibile semplicemente cambiare l'indirizzo base nella TAB => "Configurazione Web Server" del Downloader, inserendo nel campo "Indirizzo base del sito web (dati storici)", il seguente indirizzo:
http://ichart.finance.yahoo.com/table.csv
Il problema è che in alcuni casi, riscontrati ad esempio su Windows Vista, l'indirizzo non viene salvato. Per questo motivo abbiamo preferito rilasciare la modifica con un nuovo setup. |
VpV |
Posted - 22 June 2012 : 13:12:58 Buon dì,
attualmente non rilevo problemi nell'aggiornamento dati da Yahoo, non ho mdoficato nulla nè installato la nuova versione.
Nel caso succedesse, non è semplicemente possibile cambiare l'indirizzo presente in Configurazione Web Server onde evitare rischi con la nuova installazione ?
Grazie. |
|
|