T O P I C R E V I E W |
luigi_amodeo |
Posted - 21 July 2006 : 09:54:12 Vorrei chiederti se posso ulteriormente migliorare la velocità di Insider sul mio p/c. Premesso che il mio TS non usa alcun indicatore o tool d'analisi che rallentano vistosamente il programma, ho provveduto a ridurre i periodi real time a 500 e i max caricati a 1200 (numeri sufficienti per le mie condizioni), ho lasciato attivo nella DDE il solo prodotto che mi interessa, utilizzo una RAM da 512 con un p/c dotato di due monitor (piattaforma di mercato e Insider), utilizzo un solo grafico con time frame senza alcuna compressione. Ho osservato però, monitorando le prestazioni attraverso il task manager e confrontandolo con altro p/c di recovery con RAM inferiore ed una sola scheda video ma con gli stessi programmi aperti, che spesso ho un utilizzo del 100% della RAM ed un certo rallentamento: la situazione è peggiorata, sempre solo sul versante delle prestazioni, con la nuova DDE. Esiste ancora qualcosa da fare per ridurre l'assorbimento della RAM da parte di Insider e guadagnare velocità tenendo conto che la mia piattaforma di mercato assorbe da sola pochissima RAM?
|
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SupportoTecnico |
Posted - 21 July 2006 : 11:46:02 Da come descrivi la situazione credo che la ram non c'entri molto. Nel senso che per funzionare bene ad Insider 3000 nella situazione da te descritta non occorrono più di 30/40 MB di RAM ma probabilmente anche meno. Forse la cosa riguarda la CPU cioè il processore. In questo caso penso sia possibile che la CPU sia molto occupata visto che ha due applicazioni e chissà quanti altri servizi interni a Windows che richiedono le sue prestazioni continuamente. E poi c'è l'antivirus, da non sottovalutare! Se si tratta del Norton poi è ancora peggio.. nel senso che io l'ho sempre considerato un virus e non un antivirus! 
Comunque, se non l'hai già fatto nell'interfaccia DDE scegli già da subito il Time Frame che poi visualizzerai in Insider 3000. Cioè se sai che visualizzerai i dati a 5 minuti nell'interfaccia DDE scegli di salvare i dati in un time frame di 5 minuti. Inoltre, prova a disabilitare momentaneamente l'antivirus e vedi se cambia qualche cosa.
|
|
|