Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Suggerimenti "Insider 3000 Workstation RT"
 Suggerimenti da includere nelle prossime versioni
 modalità di calcolo Tedig System

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   
   

T O P I C    R E V I E W
leslie Posted - 30 September 2006 : 21:36:52
Ho notato che nel trading system l’ultima posizione eventualmente aperta non viene considerata per il calcolo dei guadagni/perdite.
Secondo me la cosa è poco corretta perché a volte rischia di falsare lo stesso trading system in maniere non indifferente, mentre sarebbe più corretto farle considerare il prezzo dell’ultimo periodo in memoria e calcolare quindi i guadagni/perdite su quest’ultimo intervallo di posizione (anche se appunto ancora aperto)
Vi faccio un semplice esempio per dimostrarvi quando questo può alterare veramente i calcoli.
Provate a prendere le Generali assicurazioni.
Se provate a fare anche solo un semplice TS di MovingAverage vi accorgete che l’ultima posizione di acquisto risale a circa il 9 agosto 2006 per tutti i risultati analizzati in quando da allora il trend è sostanzialmente in rialzo (posizione di Lungo ancora aperta).
Ebbene il TS nel calcolo dei guadagni/perdite si ferma all’ultima posizione chiusa prima del 9 agosto 2006 ( ad esempio il 7 agosto quando la quotazione era di 27.74), cioè a quasi due mesi fa, ignorando completamente appunto la situazione attuale.
Tra l’altro tra le perdite della posizione attuale ancora aperta (quotazione di ingresso 28.17), giustamente, mi considera anche le comissioni.
Bene se io uscissi oggi con la quotazione di chiusura di 29.5 avrei solo su questo breve periodo un rialzo di oltre l’8.5%….. che il TS non tiene in considerazione…
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SupportoTecnico Posted - 02 October 2006 : 18:04:04
Il TS parte a fare le sue considerazioni dalla data di inizio del test. Ciò che è successo prima non gli interessa perchè non lo può conoscere e non sarebbe giusto prenderlo in considerazione.

Lo scopo del TS è cercare di simulare l'operatività. Se una persona inizia a fare trading da una certa data in poi non può certo trovarsi in posizione lunga si da subito visto che non ha avuto alcun segnale di ingresso!

leslie Posted - 02 October 2006 : 17:04:02
Però in questo modo, ipotizziamo una semplice media mobile, se la posizione di entra in lungo è scattata appena prima della data di inizio del TS, questo non la considera, e così se la prossima posizione di entra in lungo è tra un mese, di fatto il TS comincerà un mese dopo.
Siccome di fatto il TS è una simulazione dell'attività borsistica io mi aspetterei che, se quando comincio l'analisi questa è già in posizione di eaquisto, Il TS la consideri anche se la posizione era già scattata.
In poche parole se quando comincio il TS di fatto la posizione di acquisto è già scattata mi aspetto che mi dia da subito il segnale di entrata e che gli eventuali guadagni li consideri nello studio, e non che aspetti che il trend esca dalla posizione per poi cominciare effettivamente lo studio del TS al prossimo segnale di acquisto.
SupportoTecnico Posted - 02 October 2006 : 16:37:01
Si, ovviamente.
leslie Posted - 02 October 2006 : 12:50:04
OK, si avevi ragione.
grazie 1000 come sempre.
In realtà avevo settato le opzioni correttamente considerando il 100% dei periodi, soltanto che guardavo l reports delle posizioni e quindi l'informazione che leggevo era appunto fino all'apertura dell'ultima in corso, mentre sul report capitale i dati ci sono tutti.

Un'altra cosa, anche se forse continuo io a leggere male i dati.
Sempre nel TS, se nel periodo iniziale dal quale comincia lo studio la posizione si trova di fatto già in "entra in lungo", il non TS la considera e rimane fuori fino alla successiva posizione "entra in lungo". Giusto?

Ancora grazie. Ciao, ciao

Modificato da - leslie il 02 Ottobre 2006 12:58:02
SupportoTecnico Posted - 01 October 2006 : 03:14:14
Mi sa che hai notato male. L'ultima operazione aperta è ovviamente presa in considarazione nel calcolo dei guadagni/perdite.
Forse fai confusione perchè a quanto ho visto in altri post, hai settato l'opzione "Percentuale di periodi da testare" a 90.
In questo caso il conteggio dei profitti/perdite si ferma al 90% dei periodi presi in considerazione per i test. Prova a settare l'opzione a 100 e forse la cosa ti sarà più chiara.

Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07